• Mini
  • Mercoledì 16 agosto 2017

Dove vedere Napoli-Nizza in diretta tv e in streaming

E l'andata degli spareggi di Champions League, una partita fondamentale per la stagione del Napoli: le informazioni per vederla in diretta

L'allenatore del Napoli, Maurizio Sarri (Fabio Sasso/LaPresse)
L'allenatore del Napoli, Maurizio Sarri (Fabio Sasso/LaPresse)

Stasera alle 20.45 si giocherà Napoli-Nizza, la partita di andata degli spareggi di Champions League in programma allo stadio San Paolo di Napoli: sarà arbitrata dal polacco Szymon Marciniak.

Napoli-Nizza è uno degli incontri più attesi degli spareggi di Champions League – che sono iniziati martedì sera con le prime cinque partite di andata – per il livello delle due squadre e per il grande interesse che queste hanno attirato a sé con gli ottimi risultati raggiunti nelle ultime due stagioni. Per il Napoli di Maurizio Sarri è una partita fondamentale. Dopo essersi affermata come una delle squadre più belle e divertenti d’Europa grazie al modo in cui gioca, quest’anno ci si aspetta che raggiunga i primi importanti risultati, a partire dalla Champions League. Un vittoria all’andata, seguita dalla qualificazione, testimonierebbe la crescita della squadra e potrebbe darle ancora più fiducia nei propri mezzi per il proseguimento della stagione. Inoltre, con l’accesso alla fase a gironi di Champions League il club riceverebbe dalla UEFA una quota base di 12,7 milioni di euro, destinata poi ad aumentare col passaggio alle fasi successive.

L’ascesa del Nizza nel campionato francese dopo anni di risultati mediocri è iniziata due anni fa, ma è nella passata stagione che la squadra ha disputato una delle sue migliori annate di sempre: allenata dallo svizzero Lucien Favre è riuscita a concludere la Ligue 1 al terzo posto – dopo essere stata in testa per mesi – e in questo modo si è qualificata per la prima volta nella sua storia ai preliminari di Champions League, dove nel terzo turno ha eliminato l’Ajax. L’anno scorso la squadra si è rinforzata acquistando l’esperto difensore brasiliano Dante dal Wolfsburg, un paio di giovani promettenti, il trequartista francese Younès Belhanda e Mario Balotelli dal Liverpool, che dopo alcuni anni complicati, a Nizza sembra aver trovato un posto adatto per giocare a calcio secondo le sue potenzialità.

Questa sera però Balotelli non ci sarà, così come Wesley Sneijder, l’acquisto più recente del club: entrambi sono indietro nella preparazione e non ancora pronti per giocare. Nel Nizza non ci sarà nemmeno il terzino brasiliano Dalbert, comprato pochi giorni fa dall’Inter. Tutto sommato, quindi, il Nizza si presenta a Napoli con una squadra più debole di quella di cui potrebbe disporre. Il Napoli invece ha a disposizione tutti i suoi titolari e, come detto da Sarri in conferenza stampa, la squadra è in discreta forma.

Dove vedere Napoli-Nizza in streaming e in diretta tv

Napoli-Nizza sarà trasmessa in diretta e in esclusiva da Mediaset Premium su Premium Sport e Premium Sport HD a partire dalle 20.45. Si potrà vedere anche in streaming da pc, tablet e smartphone tramite Premium Play, la piattaforma streaming di Mediaset. Qui trovate alcuni consigli utili su come vedere le partite di calcio in diretta spendendo poco o nulla, dalla Serie A alla Champions League.

Le formazioni ufficiali di Napoli-Nizza

Napoli (4-3-3) Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne
Nizza (4-2-3-1) Cardinale; Souquet, Dante, Le Marchand, Sarr; Koziello, Seri; Lees-Melou, Mahou, Saint-Maximin; Plea