• TV
  • Martedì 15 agosto 2017

Cosa c’è stasera in tv

Molti film, tra cui "Il club delle prime mogli", "Momenti di gloria" e "Robin Hood"

Se foste zia Patty e zia Selma dei Simpson, non avreste dubbi su cosa guardare questa sera: mettereste su Rai due alle 21.15 spaccate e fumando un numero spropositato di sigarette vi godreste una nuova puntata di MacGyver. Altrimenti potete scegliere tra parecchi film con colonne sonore molto famose: il primo è Momenti di gloria, che ha anche vinto un Oscar come miglior film, mentre il secondo è la commedia italiana Febbre da cavallo, con Gigi Proietti, Enrico Montesano e Catherine Spaak. In questo caso però non avrete la loro approvazione:

https://media.giphy.com/media/xT5LMpziuE6IVgla6I/giphy.gif

Rai Uno

21.25 – L’ambasciata: terzo episodio dei cinque che compongono questa miniserie ambientata nell’ambasciata spagnola di Bangkok (beh, dai, almeno sull’ambientazione si sono sforzati). Il nuovo ambasciatore della Spagna in Thailandia scopre alcuni episodi di corruzione che lo porteranno a dubitare anche dei suoi più stretti collaboratori e a finire a sua volta in un giro di vendette.

Rai Due

21.15 – MacGyver: Angus “Mac” MacGyver lavora per un’agenzia governativa statunitense riuscendo a risolvere situazioni complicate ed evitare disastri grazie alle sue capacità e conoscenze scientifiche. Questo è il più recente remake della famosa serie tv degli anni Ottanta.

Rai Tre

21.15 – Momenti di gloria: il film racconta la storia vera di un gruppo di universitari di Cambridge che si allenarono per partecipare alle Olimpiadi di Parigi del 1924. Vinse quattro premi Oscar, tra cui quello come miglior film. Sebbene sia molto famoso, lo è sicuramente meno della sua colonna sonora, scritta dal compositore greco Vangelis Papathanassiou e riproposta in moltissime occasioni, soprattutto per eventi sportivi.

Rete Quattro

21.15 – Febbre da cavallo: famosa commedia del 1976 sulle scommesse legate alle corse di cavalli in cui a un certo punto Gigi Proietti s’ingarbuglia cercando di dire “wisky maschio senza rischio”. Nel cast ci sono anche Enrico Montesano e Catherine Spaak e, senza fare confronti qualitativi, anche la colonna sonora di questo film è una di quelle che ci si ricorda.

Canale Cinque

20.45 – Preliminari Champions League – Hoffenheim Vs Liverpool: in diretta dallo Stadio di Sinsheim.

https://twitter.com/social_mediaset/status/897412575066963970

Italia Uno

21.10 – Chicago Med: nuovi episodi della prima stagione della serie creata da Dick Wolf. Racconta le vicende dei medici di un importante ospedale di Chicago, il Chicago Medical Center. E.R. – Medici in prima, invece, era ambientato nel pronto soccorso policlinico universitario County General Hospital. Indovinate dove? A Chicago.

La7

21.30 – La vita è meravigliosa: è un film del 1946 di Frank Capra, ambientato la notte della vigilia di Natale. Jimmy Stewart è il protagonista, un uomo sull’orlo del fallimento a cui fa visita un angelo, che lo convince della bellezza di esser vivi.

Tv8

21.15 – Robin Hood il principe dei ladri: qui il protagonista è Kevin Costner, che tornato in Inghilterra dopo una crociata, ritrova le sue terre di origine in mano al tiranno Giovanni senza terra. Si unisce quindi a un gruppo di fuorilegge, e poi il resto della storia più o meno la sapete. Altri attori famosi che hanno recitato nel film sono Morgan Freeman e Sean Connery.

Nove

21.15 – Il club delle prime mogli: in questo film del 1996 Goldie Hawn, Diane Keaton e Bette Midler interpretano tre donne, amiche dai tempi del college, che si rincontrano dopo la fine dei rispettivi matrimoni. I mariti le hanno lasciate per donne più giovani (una delle quali è interpretata da Sarah Jessica Parker) e loro decidono di allearsi e farla pagare ai loro ex. Nel film compare anche Ivana Trump, la prima moglie del presidente degli Stati Uniti Donald Trump, che interpreta se stessa e lascia le protagoniste con questo consiglio: «Non prendetevela, prendetevi tutto!».

Rai Quattro

21.05 – Il quarto stato: è un film tedesco in cui ha recitato anche Kasia Smutniak. Il protagonista è un giornalista berlinese, che si trasferisce per un periodo a Mosca e che verrà coinvolto in un intrigo politico legato alla morte della donna con cui si frequentava.

Rai Movie

21.15 – Neverwas – La favola che non c’è: il film racconta la storia di uno psichiatra, interpretato da Aaron Eckhart, che accetta un incarico nell’ospedale in tempo prima era stato ricoverato il padre, un famoso autore di storie per bambini.

Sky Cinema Uno
21.15 – Angeli E Demoni

Sky Cinema Cult
21.00 – Into the Wild – Nelle terre selvagge