Weekly beasts

Un cielo di pipistrelli, un ragno che uccide la sua vittima, ma anche cuccioli e tenerezza tra gli animali da fotografare della settimana

Macachi selvatici si rinfrescano usando tubi dell'acqua lasciati aperti dai ranger forestali a Jiyuan, nella provincia cinese di Henan. Nella regione vivono più di 3.800 macachi, la maggiore concentrazione di tutta la Cina (Imaginechina via AP Images)

C’è un soddisfacente equilibrio tra tenerezza e ferocia, tra piume e pellicce, negli animali da fotografare di questa settimana. Non potrete resistere allo sguardo indifeso di un piccolo leopardo delle nevi, mentre potrebbe un po’ inquietarvi una vedova nera che tesse la ragnatela attorno alla sua vittima. C’è il salto di una leonessa che afferra la sua carne cruda e un cucciolo di leopardo che gioca con la mamma. E poi animali in cui immedesimarsi: macachi che fanno le docce e piccioni a un bar, con gli umani che li guardano, simili. E poi un cielo rosa, romantico, con uno stormo di storni; e invece no, sono pipistrelli. Momento didattico finale: stavolta imparerete cos’è un Mata mata.

Mostra commenti ( )