• TV
  • Sabato 12 agosto 2017

Cosa c’è stasera in TV

C'è l'ultima gara di Usain Bolt, soprattutto, ma anche alcuni film per i non appassionati di sport

(Xinhua/Wang Lili)
(Xinhua/Wang Lili)

Se c’è un sabato sera d’agosto da passare a casa a guardare la TV potrebbe essere proprio questo. Non tanto per i film o per i programmi televisivi ma perché questa sera Usain Bolt, il più grande velocista di sempre, correrà l’ultima gara della sua carriera nella finale della staffetta della 4×100 metri maschile, ai Mondiali di atletica di Londra. È uno di quegli eventi sportivi che vale la pena vedere anche se non si è particolarmente appassionati. In alternativa c’è un vecchio film di Dino Risi con Totò, il secondo sequel di Jurassic Park, o un programma di Massimo Ranieri su Rai 1.

Rai Uno

21.15 – Sogno e son desto 3: lo spettacolo di Massimo Ranieri tratto dalla sua tournée, in cui canta, recita e racconta aneddoti della sua vita.

 

Rai Due

20.00 – Atletica Leggera – Mondiali di Londra 2017: penultima giornata delle gare dei mondiali in diretta. Questa sera ci sarà la finale della 4×100 metri maschile, che sarà anche l’ultima gara della carriera di Usain Bolt. Qui trovate tutto il programma della serata.

Rai Tre

21.10 – Operazione San Gennaro: è un film del 1966 diretto da Dino Risi con Totò e Nino Manfredi, tra gli altri. Il film racconta di tre ladri statunitensi che vanno a Napoli per rubare il tesoro di San Gennaro, e decidono di farlo proprio la sera della finale del Festival della canzone di Napoli, quando tutti staranno guardando la Tv.

Rete 4

21.15 – In nome di Dio – Il texano: è un film western del 1948 diretto da John Ford e con John Wayne protagonista, che racconta di tre fuorilegge che dopo una rapina fuggono attraverso il deserto. Sulla loro strada incontrano però una donna in punto di morte che affida loro il figlio appena nato.

Canale 5

21.10 – Bagnomaria: primo e unico film da regista di Giorgio Panariello. In questo film il comico toscano interpreta alcuni dei suoi personaggi più conosciuti, le cui storie si intrecciano sullo sfondo di un’estate in Versilia.

 

Italia Uno

21.10 – Jurassic Park III: è il terzo capitolo della saga di Jurassic Park. In questo sequel l’isola che ospitava il parco divertimenti del primo film è abbandonata e i dinosauri ci vivono liberamente. Un giorno il paleontologo Alan Grant, alla ricerca di fondi per continuare i suoi studi sui velociraptor, riceve da una coppia di miliardari la proposta di sorvolare l’isola, ma una volta giunti lì un’incidente li costringe a un atterraggio di emergenza.

 

La7

21.30 – L’ispettore Barnaby: due episodi della diciannovesima stagione della serie tv poliziesca britannica. È ambientata nell’immaginaria contea di Midsomer Mallow dove avvengono strane vicende: a indagare sono l’ispettore John Barnaby e il suo collega Charlie Nelson.

TV8

20.00 – I miei vinili: è un programma musicale condotto da Riccardo Rossi che in ogni puntata chiede a un ospite di scegliere 5 vinili per raccontarsi. L’ospite di questa sera è Fiorello.

 

Rai Quattro

21.05 – Elephant White: è un film d’azione del 2011 con Djimon Hounsou e Kevin Bacon. Il film parla di un mercenario che riceve l’incarico di uccidere tutti i membri di una gang thailandese dedita alla prostituzione minorile. Con l’aiuto di un trafficante d’armi riuscirà quasi a concludere il suo incarico, prima di scoprire le reali intenzioni dell’uomo che l’aveva assunto.

 

Rai Movie

21.20 – Ritorno a Tara Road: è un film del 2005 con Olivia Williams e Andie MacDowell, che interpretano una donna del New England e una irlandese – entrambe reduci da traumi personali – che si conoscono casualmente e decidono di scambiarsi le loro abitazioni per due mesi.

 

Iris

21.00 – Machine Gun Preacher: un film del 2011 con Gerard Butler, ispirato alla vita di Sam Childers, un ex tossicodipendente convertitosi al Cristianesimo che decide di dedicare la sua vita a salvare i bambini nelle zone di guerra del sud Sudan.

Sky

Sky Cinema Uno
21.15 – Jack Reacher: Punto di non ritorno

Sky Cinema Hits
21.15 – The Twilight Saga: Eclipse

Sky Cinema Family
21.00 – Hanna Montana – The Movie