• TV
  • Giovedì 10 agosto 2017

Cosa c’è stasera in TV

I 200 metri maschili ai Mondiali di atletica, un classico 007 estivo, Leonardo DiCaprio che traffica diamanti e il "Predator" del 2010

Adrien Brody in "Predator" (2010)
Adrien Brody in "Predator" (2010)

Stasera la gara più importante da guardare ai Mondiali di atletica sono i 200 metri maschili. Se non vi interessa lo sport invece ci sono vari film interessanti: una storia d’amore tra persone non più giovanissime in Cile, Leonardo DiCaprio che fa il trafficante di diamanti in Sierra Leone, un documentario su una delle più incredibili storie di alpinismo, uno 007 con Roger Moore e il Predator del 2010. Se siete di quelli che seguono le serie tv spagnole proposte da Rai Uno, c’è l’ultima puntata della quarta stagione di Velvet.

Rai Uno

21.25 – Velvet: settimo e ultimo episodio della quarta stagione della serie tv spagnola ambientata negli anni Cinquanta, sulla storia d’amore tra una sarta e un ricco ereditiere.

Rai Due

21.05 – Campionati Mondiali di atletica leggera: stasera c’è la finale maschile dei 200 metri, una delle gare di velocità più attese e seguite di ogni manifestazione. Non ci sarà Usain Bolt, che ha scelto di rinunciare alla gara di cui detiene l’oro olimpico e il record del mondo per concentrarsi sui 100 metri e sulla staffetta 4×100. Ma ci saranno il sudafricano Wayde Van Niekerk (25 anni) e il botswano Isaac Makwala (30 anni), che partiranno rispettivamente dalla terza e dalla sesta corsia.

Rai Tre

21.15 – Gloria: film cileno del 2013 in cui una donna divorziata dal marito e con due figli adulti inizia una relazione con un uomo nella sua stessa situazione.

Rete 4

21.17 – Blood Diamond – Diamanti di sangue: film del 2006 diretto da Edward Zwick, con Leonardo DiCaprio, Jennifer Connelly e Djimon Hounsou. È una storia ambientata in Sierra Leone che parla di guerra civile, trafficanti, mercenari e diamanti. DiCaprio interpreta un trafficante di diamanti che mentre si trova in carcere in Sierra Leone scopre dell’esistenza di un grande diamante rosa e cerca di ritrovarlo con l’aiuto del pescatore che lo aveva visto. La loro storia si intreccia con quella di una giornalista americana che sta documentando le attività illegali delle grandi società diamantifere.

Canale 5

21.11 – Soap Opera: commedia italiana del 2014, con Fabio De Luigi, Cristiana Capotondi e Ricky Memphis. Racconta le buffe storie degli abitanti di un condominio in una non meglio identificata città del nord Italia tra Natale e Capodanno.

Italia Uno

21.11 – Chicago Fire: quarta stagione della serie tv di NBC sul dipartimento dei vigili del fuoco di Chicago, con Jesse Spencer e Taylor Kinney.

La7

21.30 – Atlantide presenta – La morte sospesa: documentario del 2003 presentato all’interno del programma di approfondimento culturale di La7, racconta la storia dei due alpinisti Joe Simpson e Simon Yates che nel 1985 scalarono il monte Siula Grande (6.344 metri di altezza), nelle Ande peruviane. Dopo che i due ebbero raggiunto la vetta ebbero un paio di incidenti che a un certo punto portarono Yates a tagliare la corda che lo teneva legato a Simpson, facendolo precipitare in un crepaccio: qui è lungo da spiegare ma Simpson, che sopravvisse, raccontò che Yates si era comportato nel modo giusto. Il documentario parla di questo.

TV8

21.15 – La ragazza della porta accanto: commedia romantica americana del 2004 su un ragazzo che si innamora per la prima volta ma scopre che la ragazza, la sua vicina di casa, è una ex attrice porno.

Rai 4

21.05 – Predators: film del 2010, terzo episodio della saga di Predator. L’attore protagonista è Adrien Brody, ci sono anche Danny Trejo e Laurence Fishburne (cioè Morpheus in Matrix). Il film inizia con Brody, cioè il mercenario Royce, che si risveglia mentre è in caduta libera dal cielo, e poi precipita in una giungla che si trova su un pianeta artificiale fuori dal nostro sistema solare. Su IMDb il film ha 6,4 stelline su 10.

Rai Movie

21.15 – Agente 007: Solo per i tuoi occhi: dodicesimo film della saga di James Bond, con protagonista Roger Moore e con un archeologo ucciso da un sicario cubano, personaggi misteriosi, il KGB e nemici mortali.

Iris

21.00 – Intruders: horror/thriller spagnolo del 2011 con Clive Owen. Racconta di un mostro che terrorizza nel sonno due bambine, una inglese e una spagnola, e di quello che succede quando le stesse apparizioni notturne cominciano ad averle anche i genitori delle bambine.

Sky

Sky Cinema Uno
21.15 – Quo Vado?

Sky Cinema Max
21.00 – Timeline

Sky Cinema Cult
21.00 – Noi siamo infinito