Supercoppa europea: come vedere Real Madrid-Manchester United in diretta tv e in streaming

Si gioca alle 20.45 in Macedonia ed è la partita tra la vincitrice della Champions League e quella dell'Europa League

(Valerio Pennicino/EPA)
(Valerio Pennicino/EPA)

Questa sera alle 20.45 Real Madrid e Manchester United giocano la Supercoppa europea, il trofeo che viene assegnato dopo una gara singola tra la squadra che nella passata stagione ha vinto la Champions League (cioè il Real Madrid) e quella che ha vinto l’Europa League (cioè il Manchester United). La partita si giocherà in Macedonia, alla Philip II Arena di Skopje. Raramente è capitato che ci fosse una Supercoppa europea (il nome esatto è Supercoppa UEFA, ma nessuno la chiama così) con due squadre così importanti, ricche e dalla così lunga tradizione. Real Madrid e Manchester United sono tra le più famose e forti squadre al mondo: hanno due allenatori molto famosi (il francese Zinedine Zidane e il portoghese Josè Mourinho) e alcuni dei migliori giocatori al mondo: il più famoso, Cristiano Ronaldo, potrebbe però partire dalla panchina. L’arbitro della partita sarà l’italiano Gianluca Rocchi. Della partita di questa sera si parla anche per via dei due importanti ex (Mourinho ha allenato il Real Madrid e Cristiano Ronaldo ha giocato nel Manchester United) e per quello che sembra essere il crescente interesse del Manchester United per Christian Bale, uno dei più forti giocatori del Real Madrid.

La partita di Supercoppa Europea tra Real Madrid e Manchester United arriva pochi giorni prima che le due squadre abbiano altre importanti partite: il 13 agosto il Manchester United giocherà la sua prima partita di Premier League contro il West Ham e il 13 e il 16 agosto il Real Madrid giocherà l’andata e il ritorno di Supercoppa di Spagna contro il Barcellona.

È dal 2014 che la Supercoppa europea viene vinta da una squadra spagnola (Real Madrid, Barcellona nel 2015 e l’anno scorso di nuovo Real Madrid) e se dovesse vincere il Real Madrid diventerebbe la prima squadra a riuscirci per due anni di fila dopo che lo fece il Milan nel 1989 e nel 1990. Se dovesse vincere, il Real Madrid otterrebbe la quarta Supercoppa europea della sua storia: Milan e Barcellona ne hanno vinte cinque.

Le probabili formazioni di Real Madrid e Manchester United

REAL MADRID: Navas, Marcelo, Sergio Ramos, Varane, Carvajal, Kroos, Casemiro, Modric, Isco, Benzema, Bale.
MANCHESTER UNITED: De Gea, Blind, Smalling, Lindelöf, Darmian, Pogba, Matic, Herrera, Valencia, Lukaku, Mkhitaryan.

Come vedere Real Madrid-Manchester United in diretta streaming o in tv

La partita di Supercoppa Europea si potrà seguire dalle 20.45 su Canale 5 e in streaming sul’app Mediaset Premium o sul sito di Mediaset. La telecronaca sarà fatta da Pierluigi Pardo e Massimo Paganin. Qui altre informazioni per vedere tutte le partite di calcio in streaming, nei modi più convenienti.