• TV
  • Lunedì 7 agosto 2017

Cosa c’è stasera in TV

Una commedia con Jim Carrey, una con Adriano Celentano e una con Cesare Cremonini, oltre a un documentario sui Pet Shop Boys in seconda serata

Se non vi siete mai stancati di guardare le commedie con Jim Carrey, questa sera c’è un grande classico, quella con Renée Zellweger. Se invece preferite una commedia italiana, ce ne sono due i cui interpreti principali sono noti soprattutto per la musica: Adriano Celentano e Cesare Cremonini. C’è anche un film con Hugh Laurie, quello del Dr. House, e il secondo film della trilogia di Karate Kid. Segnaliamo anche un documentario in seconda serata sui Pet Shop Boys, ma solo perché piacciono al direttore.

Rai 1

21.25 – Reazione a catena di sera: versione serale del gioco condotto da Amadeus in cui due squadre composte da tre giocatori devono trovare associazioni tra parole e frasi come in un gioco enigmistico. Tra i personaggi famosi che stasera li aiuteranno ci sono Lorella Cuccarini e Teo Teocoli.

Rai 2

21.15 – Voyager: nuova puntata del programma sui misteri della natura e della storia con Roberto Giacobbo: è un po’ come leggere Focus, però in TV. Stasera si parla di New York e massoneria, tra le altre cose.

Rai 3

21.15 – Io, me & Irene: famosa commedia del 2000 con protagonisti Jim Carrey (l’io e il me del titolo, due personalità diverse dello stesso personaggio) e Renée Zellweger (l’Irene del titolo). La storia probabilmente la sapete già: l’ingenuo poliziotto Charlie, lasciato dalla moglie insieme ai tre figli che lei ha avuto con il suo amante, comincia a soffrire di uno sdoppiamento di personalità per cui deve prendere delle pillole. Anni dopo gli capita di perderle durante un assurdo viaggio con una donna perseguitata dalla polizia corrotta e da un suo ex fidanzato, che è un criminale.

Rete 4

21.15 – Asso: commedia del 1981 con Adriano Celentano ed Edwige Fenech. Celentano interpreta un giocatore di poker (Asso, appunto) che dopo essere stato ucciso da un sicario si trasforma in un fantasma e cerca di trovare un nuovo marito per sua moglie. Nel corso della storia si trova a collaborare con altri fantasmi e cercherà di vendicare la sua morte, un po’ come in Ghost.

Canale Cinque

21.10 – Scusa, mi piace tuo padre: film con Hugh Laurie (quello del Dr. House) e Adam Brody (quello di The O.C.). Parla dello scompiglio che si crea tra due famiglie che hanno vissuto vicine per anni dopo la che la giovane figlia di una delle due inizia una relazione con il padre dell’altra.

Italia 1

21.10 – Chicago P.D.: nuovo episodio sulla serie dedicata alla polizia di Chicago.

La7

21.30 – Josephine, Ange Gardien: serie tv francese su un angelo custode.

TV8

21.15 – Karate Kid II – La storia continua: è il secondo film di una trilogia in cui è protagonista un ragazzino, Daniel LaRusso, iniziato al karate dal maestro Miyagi. Inizia dove finisce il film precedente e prosegue in Giappone, dove il maestro Miyagi va con Daniel per rivedere il padre, che sta per morire. Ah, la famosa frase del maestro non è “Metti la cera, togli la cera”.

Rai Quattro

21.04 – Zoo: settimo, ottavo e nono episodio della seconda stagione di Zoo, serie tv tratta dall’omonimo romanzo di James Patterson, che racconta di una pandemia che ha colpito gli animali rendendoli violenti e aggressivi verso gli uomini, che devono lottare per sopravvivere.

Rai Cinque

21.45 – I grandi della letteratura italiana – Petrarca: un programma a puntate sui grandi autori italiani condotto da Edoardo Camurri.

23.03 – Rock Legends: replica del documentario a puntate sulla storia della musica rock. Lo segnaliamo perché in questo episodio si parla dei Pet Shop Boys, molto amati dal peraltro direttore del Post Luca Sofri.

Rai Movie

21.10 – Il kentuchiano: è un western del 1955 interpretato e diretto da Burt Lancaster. Parla di un uomo vedovo che ci mette un po’ a capire di quale donna è innamorato e di un viaggio verso il Texas.

Iris

21.00 – Il cuore grande delle ragazze: commedia di Pupi Avati ambientato negli anni Trenta e uscito nel 2011. Nel cast, oltre a Micaela Ramazzotti e ad Andrea Roncato, c’è Cesare Cremonini, che interpreta un ragazzo con un alito profumato che fa innamorare tutte le donne.

Sky

Sky Cinema Uno
21.15 – Bastille Day – Il colpo del secolo

Sky Cinema Hits
21.15 – Io e lei

Sky Cinema Cult
21.00 – Le avventure acquatiche di Steve Zissou