• TV
  • Domenica 6 agosto 2017

Cosa c’è stasera in tv

La diretta dei mondiali di atletica, diversi film e Terence Hill che non fa Don Matteo

Una scena di The 33
Una scena di The 33

Anche per questa sera il nostro consiglio è quello di seguire i mondiali di atletica di Londra in diretta su Rai Due: ci saranno le finali femminili di salto con l’asta e dei 100 metri. Per il resto, non aspettatevi troppo: tra i film vi segnaliamo The 33, ispirato alla storia vera dei 33 minatori rimasti intrappolati in una miniera nel nord del Cile (ve lo ricordate? Era sette anni fa); un film di Pieraccioni, con una trama da film di Pieraccioni; e poi Era mio padre, con un sacco di attori famosi tra cui Paul Newman, alla sua ultima apparizione cinematografica.

Rai Uno

21.25 – Un passo dal cielo: replica di due episodi della terza stagione della serie italiana dedicata al Corpo forestale e ambientata sulle Dolomiti. Il protagonista è interpretato da Terence Hill.

Rai Due

21.05 – Atletica Leggera – Mondiali Londra 2017: le gare dei mondiali in diretta. La più importante di stasera è la finale dei 100 metri femminili, che si correrà intorno alle 22.45

Rai Tre

21.10 – Punto d’impatto: è un thriller del 2011 con Charlie Hunnam, Patrick Wilson e Liv Tyler. Il film racconta le dinamiche che si creano tra tre persone: un professore ateo che si innamora di una donna, moglie di un fondamentalista cristiano.

Rete 4

21.30 – The 33: il film del 2015 con Antonio Banderas che racconta la storia dei 33 minatori rimasti intrappolati a 700 metri di profondità dentro una miniera di oro e rame di San José, nel nord del Cile.

Canale 5

21.10 – Ti amo in tutte le lingue del mondo: film del 2005 di e con Leonardo Pieraccioni. Nel cast ci sono anche Rocco Papaleo, Giorgio Panariello e il cantautore Francesco Guccini. È uno dei tanti film in cui Pieraccioni si innamora di una donna molto bella e con cui inizia una relazione: questa volta lui interpreta un professore di educazione fisica di cui si innamora Paolina, una delle sue studentesse, che è la figlia della donna di cui invece s’innamorerà Pieraccioni.

Italia Uno

21.11 – Poliziotti fuori: è una commedia poliziesca con Bruce Willis e Tracy Morgan. Interpretano una coppia di poliziotti allontanati dal servizio per un’operazione andata male, ma che si ritrova contro una pericolosa banda criminale.

La7

21.10 – Era mio padre: uscì nel 2002 e ricevette sei nomination agli Oscar, vincendo poi quello per la fotografia. Il film racconta la storia di un gangster con moglie e figli. Uno di loro assiste a un omicidio eseguito dal padre, che da quel momento fugge con lui per salvarlo dalla vendetta degli altri gangster. Nel cast ci sono Tom Hanks, Jude Law, Jennifer Jason Leigh, Daniel Craig, Stanley Tucci e Paul Newman, in quella che fu la sua ultima apparizione cinematografica.

TV8

21.15 – Italia’s Got Talent – Best Of: è una cosa che succede spesso d’estate: i programmi finiscono ma le reti continuano a trasmetterli, mischiando e rimontando spezzoni di vecchie puntate (proprio roba da appassionati, insomma).

Rai 4

20.55 – Dark Tide: è un film del 2011 con Halle Berry che interpreta una studiosa di squali che torna a immergersi dopo aver subito un grosso trauma.

Rai Movie

21.20 – Madame sans ge’ne: film del 1961 con Sophia Loren e Robert Hossein, ambientato nel periodo napoleonico. Loren interpreta una lavandaia che si ritrova la casa invasa da rivoluzionari dei moti del 1792. Si innamora di uno di loro e poi lo sposa; lui farà una grande carriera diventando duca di Danzica.

Iris

21.00 – Il cavaliere di Lagardere: Lagardere è un cavaliere che riceve l’incarico di uccidere il duca di Nevers, diventato da poco padre. Il duca scopre per tempo che qualcuno medita di ucciderlo, ma invece di far giustiziare Lagardere, lo prende in simpatia e lo ingaggia come sua guardia del corpo.

Sky

Sky Cinema 1
21.15 – Home of the brave – Eroi senza gloria

Sky Cinema Hits
21.15 – New Moon

Sky Cinema Comedy
21.00 – Ace Ventura – Missione Africa