• Sabato 5 agosto 2017

Come seguire in tv o streaming la finale dei 100 metri ai Mondiali di atletica, con Usain Bolt

Inizierà alle 22.45, Bolt potrebbe vincere la sua ultima medaglia individuale della carriera

(Patrick Smith/Getty Images)
(Patrick Smith/Getty Images)

Il velocista giamaicano Usain Bolt correrà questa sera ai Mondiali di atletica leggera di Londra la finale dei 100 metri: la distanza di cui è detentore del titolo olimpico, del titolo mondiale e del record del mondo. Bolt ha 30 anni, ne farà 31 il 21 agosto, ma ha detto da tempo che quelle di Londra saranno le ultime gare della sua carriera. Ha rinunciato a quelle dei 200 metri e dopo quella (o quelle) di questa sera correrà solo la staffetta 4×100 maschile, sabato 12 agosto.

A che ora sarà la finale dei 100 metri

La finale dei 100 metri maschili dei Mondiali di atletica sarà alle 22.45. I più forti velocisti che potrebbero giocarsela con Bolt sono Christian Coleman,  21enne americano apparso molto in forma negli ultimi mesi e il suo rivale storico statunitense Justin Gatlin. Nelle batterie, Bolt e Coleman sono sembrati i più in forma: anche Yohan Blake, giamaicano e compagno di allenamenti di Bolt, potrebbe giocarsela per una medaglia.

Come vedere la semifinale con Bolt e la finale dei 100 metri ai Mondiali di atletica

La finale dei 100 metri maschili, così come tutte le altre gare dei Mondiali di atletica leggera, si potrà seguire in diretta sia sulla Rai (su Raisport e su Rai Due) che su Eurosport. Le gare dei Mondiali si potranno anche seguire in streaming sull’app e sul sito di Eurosport o sull’app Rai Play e sul sito della Rai.