• TV
  • Sabato 5 agosto 2017

Cosa c’è stasera in tv

La diretta dei Mondiali di atletica, con la finale dei 100 metri, e i soliti film vecchiotti

Una scena di Jurassic Park - Il mondo perduto, stasera in tv
Una scena di Jurassic Park - Il mondo perduto, stasera in tv

Questa sera ci sono soprattutto i Mondiali di atletica in diretta su Rai 2: iniziano alle 20 e finiscono più o meno intorno alle 23.30. Per i non impallinati: sarà una delle ultime occasioni per vedere Usain Bolt in pista. Se invece vedere gente che fa sport non vi stuzzica, non avrete moltissime alternative: come ogni serata estiva, vanno in onda film vecchiotti come il western Chisum, il secondo di Jurassic Park o Le ragazze del Coyote Ugly e le solite repliche estive.

Rai Uno

21.15 – Sogno e son desto 3: lo spettacolo di Massimo Ranieri tratto dalla sua tournée, in cui canta, recita e racconta aneddoti della sua vita.

Rai Due

20.00 – Atletica Leggera – Mondiali Londra 2017: le gare dei mondiali in diretta. La finale dei 100 metri, una delle più importanti e seguite del torneo, dovrebbe iniziare poco prima delle 23.

Rai Tre

21.10 – Totò contro i quattro: è un film del 1963 in cui Totò interpreta il commissario per la pubblica sicurezza Saracino intento a risolvere quattro casi diversi nella stessa giornata.

Rete 4

21.15 – Chisum: film western del 1970 di Andrew V. McLaglen, con John Wayne e Geoffrey Deuel. Chisum è un allevatore del Nuovo Messico che decide di assumere come cowboy della sua tenuta l’ex bandito Billy the Kid.

Canale 5

21.10 – Ciao Darwin 7 – La Resurrezione: replica della settima stagione di uno dei più longevi programmi di Canale 5, che lo trasmette dal 1998, condotto da Paolo Bonolis e Luca Laurenti.

Italia Uno

21.10 – Il mondo perduto: Jurassic Park: è il primo dei quattro sequel del famosissimo Jurassic Park: in questo episodio un gruppo di scienziati interpretati da Jeff Goldblum, Vince Vaughn e Julianne Moore cerca di capire cosa sia successo dopo la fuga dei dinosauri sull’isola nel quale vivevano gli esemplari ricreati in laboratorio.

La7

21.30 – L’ispettore Barnaby: due episodi della diciannovesima stagione della serie tv poliziesca britannica. È ambientata nell’immaginaria contea di Midsomer Mallow dove avvengono strane vicende: a indagare sono l’ispettore John Barnaby e il suo collega Charlie Nelson.

TV8

20.00 – Calcio – Amichevole – Tottenham vs Juventus: la differita della partita giocata a Wembley, lo stadio della nazionale inglese. Sarà l’ultima amichevole della Juventus prima del suo primo impegno ufficiale, la Supercoppa italiana contro la Lazio.

Rai Quattro

21.05 – The Hunted – La Preda: un film del 2003 con Tommy Lee Jones e Benicio Del Toro. Racconta la storia di un ex allievo della scuola militare fuggito nel bosco dopo essere impazzito e aver ucciso chiunque gli si avvicinasse.

Rai Movie

21.20 – Le ragazze del Coyote Ugly: è un film del 2000 in cui la protagonista è Violet, arrivata da poco a New York per diventare una cantautrice sebbene abbia paura del palcoscenico. Inizia a lavorare al Coyote Ugly, un bar dove le cameriere sono tutte ragazze che spesso si esibiscono cantando e ballando sul bancone del bar.

Iris

21.00 – Vacanze in America: un film di Carlo Vanzina del 1984 con Jerry Calà, Christian De Sica e Claudio Amendola. La trama ve la potete immaginare.

Sky

Sky Cinema Uno
21.15 – Independence Day – Rigenerazione

Sky Cinema Hits
21.15 – Twilight

Sky Cinema Family
21.00 – Herbie – Il supermaggiolino