Virginia Raggi ha nominato due nuovi assessori al comune di Roma

Virginia Raggi. (ANSA/ FABIO FRUSTACI)
Virginia Raggi. (ANSA/ FABIO FRUSTACI)

Virginia Raggi ha nominato due nuove assessore al comune di Roma. Margherita Gatta è stata nominata assessore ai Lavori pubblici, mentre Rosalba Castiglione è stata nominata assessore al Patrimonio e alle Politiche abitative. Entrambe sono da tempo attiviste del Movimento 5 Stelle e nessuna delle due ha ricoperto particolari incarichi amministrativi in passato.

Le nomine erano state anticipate da diversi giornali nel corso dell’ultima settimana e sono considerate una risposta della sindaca alle recenti difficoltà che ha dovuto affrontare. La delega di Castiglione al patrimonio, in particolare, è stata sottratta all’assessore al Bilancio Andrea Mazzillo, che lo scorso fine settimana aveva duramente criticato Raggi.

Sia Gatta che Castiglione hanno oscurato i loro profili sui social network non appena i giornali hanno fatto i loro nomi. Gatta, in particolare, aveva un profilo sul quale aveva postato diversi link ad articoli che parlavano di come curare i tumori con l’alimentazione, che celebravano la cosiddetta “cura Di Bella” o che parlavano dei collegamenti tra traforazioni, terremoti e lo spiaggiamento dei cetacei.