• TV
  • Domenica 30 luglio 2017

Cosa c’è stasera in TV

Lo spogliarello più famoso del cinema italiano, un film con il titolo tradotto male e varie repliche

Facendo lo slalom tra le molte e solite repliche proposte dai principali canali televisivi in chiaro, stasera in tv si trovano: il film con lo spogliarello più famoso del cinema italiano, l’ennesima commedia in cui Leonardo Pieraccioni si innamora di una donna molto bella, un film noir recente con due grandi attori protagonisti, il cui titolo è stato tradotto molto male, in italiano. C’è anche una commedia francese di quelle in cui una serie di coppie si riuniscono nello stesso posto pensando di passare del tempo piacevole, con risultati opposti. E poi c’è la diretta del festival di Tomorrowland, il più famoso tra quelli di musica elettronica in Europa.

Rai Uno

21.25 – Un passo dal cielo: replica di due episodi della terza stagione della serie italiana dedicata al Corpo forestale e ambientata sulle Dolomiti. Il protagonista è interpretato da Terence Hill.

Rai Due

21.05 – Criminal Minds Beyond Borders: è lo spino-off della serie statunitense che racconta le vicende di una squadra speciale dell’FBI, il cui capo è interpretato dall’attore Gary Sinise (Forrest GumpC.S.I. New York).

Rai Tre

21.10 – 1981: Indagine a New York: film del 2014 di J. C. Chandor (Margin Call, All is Lost), con Jessica Chastain e Oscar Isaac. Parla di un immigrato nella New York dei primi anni Ottanta, che vuole espandere la sua attività nel campo del petrolio senza piegarsi alla violenza e alla corruzione che dilagano nella città. È in quota film-con-titoli-tradotti-male: quello originale è A Most Violent Year.

Rete 4

20.30 – Una serata bella per te, Gianni!: concerto dedicato a Gianni Bella, compositore italiano fratello di Marcella, con la quale ha collaborato per diverse canzoni, la più famosa delle quali è “Montagne verdi”. Il concerto si è tenuto lo scorso marzo, e hanno partecipato tra gli altri la stessa Marcella Bella, Loredana Bertè, Umberto Tozzi e Mario Biondi.

Canale 5

21.10 – Finalmente la felicità: film del 2011 di e con Leonardo Pieraccioni, interpretato anche da Rocco Papaleo, Maurizio Battista e Ariadna Romero. È uno dei tanti film in cui Pieraccioni si innamora di una donna molto bella e ci inizia una relazione: questa volta è una brasiliana che sua madre aveva adottato a distanza.

Italia Uno

21.15 – Tower Heist – Colpo ad alto livello: film del 2011 di Brett Ratner, con Ben Stiller ed Eddie Murphy che interpretano due dipendenti che vengono truffati dal loro datore di lavoro, e decidono perciò di rapinarlo.

La7

21.10 – Jakob il bugiardo: film del 1999 con Robin Williams, tratto dall’omonimo romanzo di Jurek Becker. È un film di quelli che fanno ridere pur essendo sulla Shoah, come La vita è bellaTrain de vie, che uscirono più o meno nello stesso periodo. Non è ambientato in un campo di concentramento ma in un ghetto polacco, nel quale vive Jakob, il personaggio interpretato da Williams.

TV8

21.15 – Italia’s Got Talent – Best Of: è una cosa che succede spesso d’estate: i programmi finiscono ma le reti continuano a trasmetterli, mischiando e rimontando spezzoni di vecchie puntate (proprio roba da appassionati, insomma).

Rai 4

20.55 – Tomorrowland 2017: diretta della serata finale di uno dei più famosi festival di musica elettronica al mondo, che si tiene ogni anno in Belgio. Tra i dj che suonano stasera ci sono David Guetta, Martin Garrix, le Nervo, Deadmou5 ed Eric Prydz.

Rai Movie

21.20 – Ieri, oggi, domani: film del 1963 di Vittorio De Sica, vincitore dell’Oscar al miglior film straniero nel 1965. Ci sono Marcello Mastroianni e Sophia Loren, protagonista della famosissima scena dello spogliarello. È diviso in tre episodi, ambientati a Milano, Roma e Napoli, e tutti con protagonisti la coppia Mastroianni-Loren.

Iris

21.00 – Piccole bugie tra amici: film francese del 2010 di Guillaume Canet, con François Cluzet, Marion Cotillard, Benoît Magimel, Gilles Lellouche e Jean Dujardin. Parla di un gruppo di amici che vanno in vacanza insieme, nonostante un loro amico che sarebbe dovuto andare con loro sia rimasto da poco gravemente ferito in un incidente stradale. È uno di quei film in cui una serie di coppie è riunita in un posto e vengono fuori tutti i loro guai, qualcuno risolvibile qualcuno no.

Sky

Sky Cinema 1
21.15 – Generazione 1000 euro

Sky Cinema Hits
21.15 – Maze Runner – La fuga

Sky Cinema Comedy
21.15 – Ace Ventura – L’acchiappanimali