milan-craiova-europa-league
I giocatori del Milan in allenamento a Craiova prima della partita di stasera (Spada/LaPresse)

Come vedere Craiova-Milan, in diretta tv o in streaming

La prima partita ufficiale del “nuovo Milan” comincia alle 20 in Romania: le probabili formazioni e come seguirla in diretta

Oggi alle 20 (ora italiana) il Milan giocherà la sua prima partita di Europa League, contro la squadra romena dell’Universitatea Craiova: è l’andata del terzo turno preliminare, la penultima fase prima di quella a gironi. Craoiva è una città di 300mila abitanti nel sud della Romania, ma la partita si terrà allo Stadio Municipale di Drobeta-Turnu Severin, una città lontana più di 100 chilometri e al confine con la Serbia, perché il normale stadio del Craiova è una struttura con soltanto 7000 posti, abbastanza fatiscente. Gli avversari di stasera del Milan sono i quinti classificati del campionato romeno 2016/2017, peraltro miglior risultato mai raggiunto dalla squadra nella sua storia. Nonostante questo la partita di stasera è molto attesa, perché è la prima del “nuovo Milan”: in questo primo mese di calciomercato la squadra è stata rivoluzionata, in quella che è considerata una delle più grandi campagne di mercato estivo nella storia del calcio moderno e spendendo quasi 250 milioni. Il Milan non gioca nelle competizioni ufficiali europee da tre anni, cioè dall’11 marzo 2014, quando perse per 4 a 1 il ritorno degli ottavi di finale di Champions League contro l’Atletico Madrid.

Leonardo Bonucci, il più forte dei giocatori comprati dal Milan e arrivato dalla Juventus per 40 milioni in uno dei trasferimenti più sorprendenti degli ultimi anni, non giocherà questa sera: Bonucci non è nella lista Uefa, e nemmeno Lucas Biglia, esperto centrocampista argentino preso dalla Lazio. L’allenatore Vincenzo Montella potrà però schierare alcuni degli altri: ci saranno Mateo Musacchio, Ricardo Rodriguez, Franck Kessié e Fabio Borini, mentre Hakan Çalhanoğlu e Andre Silva dovrebbero partire dalla panchina. In attacco dovrebbe giocare titolare anche Patrick Cutrone, 19enne italiano molto promettente che ha segnato una doppietta nella partita di International Champions Cup che il Milan ha vinto per 4 a 0 contro il Bayern Monaco.

Le probabili formazioni di Craiova-Milan:

Universitatea Craiova (4-3-1-2): Calancea; Dimitrov, Spahija, Kelic, Briceag; Rossi, Gustavo, Screciu; Bancu; Baluta, Roman.
Milan (4-3-3): Donnarumma; Abate, Musacchio, Zapata, Rodriguez; Kessié, Montolivo, Bonaventura; Borini, Cutrone, Niang.

Come vedere Craiova-Milan, in tv o in streaming:

Craiova-Milan è un’esclusiva di Sky, che però ha deciso di trasmetterla anche in chiaro sul proprio canale TV8, oltre che su Sky Sport 1 HD, canale 201 del decoder satellitare. L’inizio della partita è previsto per le 20: su Sky Sport la diretta inizierà alle 19.30, con una serie di analisi prepartita. Craiova-Milan sarà anche visibile in streaming, sul sito di TV8 o su SkyGo, il servizio di streaming riservato agli abbonati Sky.

Continua sul Post
Exit mobile version