• TV
  • Martedì 25 luglio 2017

Cosa c’è stasera in TV: film, serie e programmi di martedì 25 luglio

Musica italiana, un documentario sulla musica italiana in TV e poi "La morte può attendere" e "Kill Bill vol.1"

(Da "Kill Bill volume 1")
(Da "Kill Bill volume 1")

Questa sera in tv, sui canali Rai continuano le serie tv di una settimana fa e la serie di documentari di Walter Veltroni; su Canale 5 c’è la quarta e ultima serata del Wind Summer Festival, con diversi cantanti italiani. Le cose più interessanti sono però i film: su Iris c’è Una ragione per vivere e una per morire, un western con Bud Spencer; su Rai Quattro l’ultimo James Bond con Pierce Brosnan (e con Halle Berry) e su TV8 il primo Kill Bill, quello praticamente senza Bill, ma con Hattori Hanzo.

Rai Uno

21.30 – The Halcyon: settimo e ottavo episodio della prima stagione della serie tv britannica sulla storia di un hotel a cinque stelle di Londra in cui, durante la Seconda guerra mondiale, si ritrova l’alta società della città per feste sfarzose.

Rai Due

21.05 – MacGyver: dodicesimo episodio della prima stagione del reboot della storica serie tv MacGyver. Il creatore della nuova serie è lo stesso di quella andata in onda tra il 1985 e il 1992, Lee David Zlotoff: gli interpreti sono invece tutti nuovi.

21.55 – Croazia-Italia, pallanuoto maschile: Quarto di finale dei Mondiali di pallanuoto in corso a Budapest, in Ungheria.

Rai Tre

21.15 – Gli occhi cambiano – Amare: uno dei sei documentari diretti da Walter Veltroni sulla storia della Rai e dell’Italia: è una specie di grande montaggio di materiale di archivio della Rai e ha ricevuto critiche discrete. Stasera si parla del “cantare” e di chi ha cantato in tv.

Rete 4

21.15 – Delitto a Saint-Malo: è un film francese del 2013, che fa parte del ciclo “ciclo “Delitti a …” (settimana scorsa c’era Delitto ai Caraibi). Su una spiaggia di Saint-Malo, in Bretagna, viene trovato un corpo che sembra avere segni di  una tortura che usavano i pirati del Diciassettesimo secolo.

Canale 5

21.10 – Wind Summer Festival: quarta e ultima serata del festival di musica che è stato registrato a fine giugno in Piazza del Popolo a Roma. Ci saranno, tra gli altri: Il Volo, Giorgia, Lorenzo Fragola, Nek, Arisa, Benji & Fede, Fabio Rovazzi e Baby K.

Italia Uno

21.10 – Fast and Furious – Tokyo Drift: uscì nel 2006 e fa parte della saga che iniziò nel 2001 con un film sulle corse clandestine d’auto e un poliziotto sotto copertura che si affezionava alla gang e doveva decidere da che parte stare, e poi è diventato tutta un’altra cosa.

La7

20.35 – In Onda – Estate: programma di approfondimento politico condotto da David Parenzo e Luca Telese. Il tweet è di ieri, ma anche oggi sono in redazione a lavorare alla puntata di stasera.

TV8

21.15 – Kill Bill vol. 1: di Quentin Tarantino, con Uma Thurman e cioè Beatrix Kiddo. Tra le tante altre cose, Kiddo uccide la mamma di questa bambina e le dice, che se un giorno volesse andare a cercarla per vendicarsi, la aspetterà. È la frase a cui molti si aggrappano nella speranza di un terzo Kill Bill.

Rai Quattro

21.00 – La morte può attendere: se vi piace James Bond, Rai Quattro è il canale da guardare il martedì sera. La settimana scorsa c’era Il mondo non basta, stasera c’è questo: il quarto e ultimo di Pierce Brosnan, con Halle Berry e Madonna. Poi è arrivato Daniel Craig, che a Bond ci si è affezionato parecchio.

Rai Movie

21.10 – Giovani aquile: è un film del 2006 diretto da Tony Bill e con James Franco e Jean Reno. È un film di guerra ispirato a una storia vera: parla di alcuni piloti statunitensi che durante la Prima guerra mondiale entrarono nell’esercito francese, prima ancora che gli Stati Uniti entrassero in guerra. A leggerne le recensioni il concetto di “occasione sprecata” ritorna più di una volta.

Iris

21.00 – Una ragione per vivere e una per morire: uno di quei western che guardava il nonno. È del 1972 e c’è Bud Spencer. Vi interessa davvero la trama? Una frase dal film: «Non vi posso promettere nient’altro che una morte diversa, o forse anche peggiore: in ogni caso da uomo libero».

Sky

Sky Cinema Uno
21.15 – A un miglio da te

Sky Cinema Cult
21.00 – Basilicata coast to coast