L’Inter ha vinto 1-0 contro il Lione

Luciano Spalletti, allenatore dell'Inter. (STR/AFP/Getty Images)
Luciano Spalletti, allenatore dell'Inter. (STR/AFP/Getty Images)

Una partita amichevole tra Inter e Lione è finita 1-0 per l’Inter: ha segnato Jovetic, che è entrato in campo all’inizio del secondo tempo, su assist di Joao Mario. La partita non è stata particolarmente intensa, anche a causa del caldo (si giocava a Nachino, in Cina, con una temperatura intorno ai 35 gradi: in ognuno dei due tempi le squadre hanno fatto una pausa per dissetarsi) e delle condizioni non ottimali del campo.

Le formazioni delle due squadre
Inter (4-2-3-1): 1 Handanovic; 33 D’Ambrosio, 24 Murillo, 25 Miranda, 55 Nagatomo; 5 Gagliardini, 20 Borja Valero; 87 Candreva, 10 Joao Mario, 23 Eder; 99 Pinamonti.

Lione (4-2-3-1): 1 Lopes, 4 Rafael, 6 Marcelo, 9 Depay, 10 Traore, 11 Diaz, 14 Darder, 15 Morel, 18 Fekir, 20 Marcal, 29 Tousart.

Le prossime partite dell’Inter

Inter-Lione è la prima partita dell’Inter all’International Champions Cup di quest’anno, il torneo a inviti che viene giocato durante la stagione estiva ed è arrivato alla sua decima edizione. All’International Champions Cup partecipano molte delle più squadre italiane ed europee più forti e il torneo si gioca tra Stati Uniti, Singapore e Cina. In questo incontro il Lione ha preso il posto del Milan, che è impegnato nella preparazione dei preliminari di Europa League, la cui gara d’andata sarà il 27 luglio.

Le prossime partite per l’Inter all’International Champions Cup sono contro il Bayern Monaco il 27 luglio e contro il Chelsea, il 29.