• TV
  • Lunedì 17 luglio 2017

Cosa c’è stasera in tv

Opere liriche, serie tv, qualche film e una nuova puntata di Voyager

Una scena de Il matrimonio che vorrei, questa sera in tv
Una scena de Il matrimonio che vorrei, questa sera in tv

Oltre a Temptation Island, questa sera in tv ci sono un paio di film: Black or White – con Kevin Costner e Octavia Spencer – e Il matrimonio che vorrei con Meryl Streep, Steve Carell e Tommy Lee Jones. Se vi interessa il genere “cose per persone veramente coraggiose”, questa sera c’è anche un thriller ambientato in un ospedale in procinto di essere chiuso e nel quale sono ancora ricoverati dei bambini che vedono i fantasmi, mentre per misteri un po’ più alla portata di tutti c’è Roberto Giacobbo, che torna su Rai Due con nuove puntate di Voyager.

Rai Uno

21.30 – Black or White: è un film del 2014 con Kevin Costner e Octavia Spencer. Costner è il nonno materno di una bambina che, dopo la morte della madre, gli è stata affidata in custodia. Quando l’avvocato interpretato da Costner rimane vedovo, la nonna materna afroamericana (Spencer) si fa avanti a sua volta per avere l’affidamento della bambina e inizia una battaglia legale tra i due.

Rai Due

21.15 – Voyager: nuova puntata del programma sui misteri della natura e della storia con Roberto Giacobbo: è un po’ come leggere Focus, però in TV.

Rai Tre

21.15 – Il matrimonio che vorrei: è una commedia uscita nel 2012 e con Meryl Streep, Steve Carell e Tommy Lee Jones. Streep e Jones interpretano una coppia sposata da trent’anni che, come dice il personaggio interpretato da Streep, sembra aver perso la passione di una volta. I due iniziano allora una particolare terapia di coppia inventata da uno psicologo esperto di relazioni sentimentali e sessuali, interpretato da Carell.

Rete Quattro

21.15 – Speciale Quarto grado – Il Verdetto: lo speciale del programma condotto da Gianluigi Nuzzi e Elena Tambini sul caso legato all’omicidio di Yara Gambirasio.

Canale Cinque

21.10 – Temptation Island: reality show condotto da Filippo Bisciglia in cui sei coppie trascorrono un mese in un villaggio vacanze insieme a dodici donne e dodici uomini single.

Italia Uno

21.10 – Chicago PD: nuovo episodio sulla serie dedicata alla polizia di Chicago.

La7

21.10 – Josephine, Ange Gardien: serie tv francese su un angelo custode.

TV8

21.15 – Le cronache di Shannara: serie tv fantasy basata sull’omonima serie di romanzi di Terry Brooks. I protagonisti sono la principessa elfa Amberle Elessedil, il giovane mezzelfo Wil Ohmsford, discendente del primo re di Shannara, e la nomade Eretria.

Rai Quattro

21.05 – Fragile: è un thriller del 2005 ambientato in un ospedale che sta per essere demolito e nel quale sono presenti ancora alcuni bambini ricoverati, spaventati dalle apparizioni notturne di un fantasma.

Rai Cinque

21.46 – Cavalleria rusticana e Pagliacci: due opere liriche, la prima rielaborata da Pietro Mascagni e tratta dall’omonimo racconto Verga, e la seconda scritta da Ruggero Leoncavallo.

Rai Movie

21.15 – I professionisti: film western del 1966 con Burt Lancaster, Lee Marvin, Robert Ryan, Jack Palance e Claudia Cardinale. Racconta la storia di quattro pistoleri assoldati da un uomo molto ricco perché liberino sua moglie, rapita da un rivoluzionario messicano.

Iris

20.59 – L’uomo che sapeva troppo: film del 1956 di Alfred Hitchcock nel quale un dottore in vacanza a Marrakech viene a sapere di un progetto di attentato che verrà fatto a Londra ai danni di un politico straniero. Gli attentatori, dopo aver scoperto che il dottore conosce il loro piano, rapiscono suo figlio per costringerlo al silenzio.

Sky

Sky Cinema Uno
21.15 – Independence Day – Rigenerazione

Sky Cinema Hits
21.15 – Crimini e misfatti:

Sky Cinema Cult
21.00 – Paulette: