• Sport
  • Venerdì 14 luglio 2017

In Europa League il Milan giocherà contro il CSU Craiova

Si è svolto il sorteggio per il terzo turno preliminare, che si giocherà fra il 27 luglio e il 3 agosto: al Milan è andata bene

ANSA/MATTEO BAZZI
ANSA/MATTEO BAZZI

Oggi si è tenuto il sorteggio per il terzo turno dei preliminari di Europa League, il torneo minore del calcio europeo, si terranno oggi alle 13 nella sede della UEFA a Nyon, in Svizzera. Il terzo turno ha coinvolto in tutto 58 squadre europee: tra queste c’è anche il Milan, che è stato sorteggiato con il CSU Craiova, la quinta classificata dell’ultimo campionato romeno (allenata dall’italiano Devis Mangia). L’andata del terzo turno dei preliminari sarà il 27 luglio, il ritorno il 3 agosto. Il Milan giocherà la prima partita fuori casa, mentre il ritorno a Milano. Qui ci sono tutti gli altri accoppiamenti.

Il Milan viene da anni difficili, ma dopo essere stato venduto all’investitore cinese Yonghong Li la situazione sembra essere cambiata: la squadra sta spendendo moltissimo nel calciomercato, è riuscita a convincere il portiere Gianluigi Donnarumma a restare e ha quasi concluso l’acquisto di Leonardo Bonucci dalla Juventus.

Le prossime date

L’andata del terzo turno dei preliminari sarà 27 luglio, il ritorno il 3 agosto: in base ai risultati di queste partite il 4 agosto ci sarà un altro turno di sorteggi per i playoff, che si giocheranno il 17 e il 20 agosto. Le vincitrici dei playoff saranno ammesse alla prima fase “vera” dell’Europa League insieme alle squadre già qualificate di diritto: le italiane che entreranno in gioco a questo punto saranno Lazio e Atalanta.