Arriva la pubblicità su Facebook Messenger

Compariranno nella schermata principale, e porteranno al sito del brand o a una chat con la sua pagina ufficiale su Facebook

Facebook ha annunciato che introdurrà annunci pubblicitari su Messenger, l’app di messaggistica per dispositivi mobili che qualche anno fa è stata scorporata dall’app principale del social network. Una prima sperimentazione delle pubblicità su Messenger era stata avviata all’inizio del 2017 in Australia e Thailandia: ora Facebook ha deciso di estenderla in tutto il mondo, e secondo Venturebeat ciascun utente dovrebbe aspettarsi di vedere comparire delle pubblicità nella propria app entro la fine del 2017.

adasfacebook2 Un esempio di pubblicità su Messenger tratto da Techcrunch

Le pubblicità compaiono nella schermata iniziale dell’app: cliccandoci sopra, si apre il sito del brand oppure una chat con la sua pagina Facebook ufficiale. Per Facebook, trovare un modo di fare soldi con Messenger era diventato importante: si stima che a oggi ottenga circa l’85 per cento dei suoi ricavi pubblicitari dai dispositivi mobili, ma finora le uniche app a mostrare contenuti pubblicitari erano quelle “principali” di Facebook e Instagram.