• Mondo
  • Lunedì 10 luglio 2017

Un pezzo del Camden Lock Market è andato a fuoco

I vigili del fuoco hanno lavorato tutta la notte per spegnere l'incendio nel popolare mercato di Londra, non ci sono notizie di feriti

(AP Images)
(AP Images)

Nella notte tra ieri e oggi si è sviluppato un incendio nella zona del Camden Lock Market, una delle attrazioni turistiche più conosciute di Londra, con i suoi negozi e bancarelle dove si trova un po’ di tutto. L’incendio si è sviluppato intorno alla mezzanotte (l’una di notte in Italia) e sul posto sono intervenute più di dieci squadre di vigili del fuoco. Le fiamme sono state spente dopo tre ore e non ci sono notizie di persone ferite.

Non si sa perché si sia sviluppato l’incendio, ma si sospetta che sia iniziato in un negozio di chitarre nei pressi del mercato. Polizia e vigili del fuoco hanno detto comunque di voler indagare prima di dare informazioni sicure.

Stando alle testimonianze di alcuni passanti, nel momento in cui è iniziato l’incendio non c’erano molte persone nei paraggi, cosa che ha reso più semplice isolare la zona per motivi di sicurezza.

Nel 2008 un grande incendio distrusse un’ampia sezione del Camden Lock Market, rendendo necessario un anno di lavori prima di poterla riaprire.

L’area è visitata ogni anno da circa 28 milioni di persone, per turismo o per acquistare gli oggetti in vendita, come abiti di seconda mano. La zona è anche conosciuta per i suoi banchetti dove viene venduto cibo di strada di ogni genere.

ALTRE STORIE