• TV
  • Martedì 4 luglio 2017

Come vedere il torneo di Wimbledon in diretta tv e in streaming

Il torneo di tennis è un'esclusiva di Sky: ci sono molti canali dedicati e si può vedere anche in streaming

Rafael Nadal durante una partita il primo giorno del torneo (Jin Yu/Xinhua/LaPresse)
Rafael Nadal durante una partita il primo giorno del torneo (Jin Yu/Xinhua/LaPresse)

Ieri è cominciato il torneo di Wimbledon, il più antico e prestigioso torneo di tennis al mondo, che da 140 anni si tiene sull’erba dell’All England Lawn Tennis and Croquet Club di Wimbledon. Il torneo dura due settimane e si concluderà domenica 16 luglio, giorno della finale maschile e di quella del doppio misto.

In Italia il torneo è trasmesso in esclusiva da Sky: i canali di riferimento, su cui saranno date le partite principali, sono Sky Sport 1 e Sky Sport 2. Genericamente le prime partite iniziano verso le 12:30 e le ultime finiscono intorno alle 21:30, prima e dopo questa fascia ci sono dei programmi di approfondimento sul torneo.

Oltre ai due canali principali, Sky ha attivato altri sei canali dedicati esclusivamente al torneo, disponibili dal 252 al 257 o tramite il pannello interattivo di Sky (quello che si attiva col tasto verde sul telecomando). Tutto il torneo sarà anche trasmesso in streaming su internet: sia su SkyGo, l’app riservata agli abbonati Sky, sia su NowTv, il servizio di streaming dei contenuti di Sky slegato dall’abbonamento televisivo. Per vedere il torneo di Wimbledon su NowTV bisogna comprare il ticket sportivo: i prezzi variano in base alla durata dell’abbonamento, ma è possibile fare una prova gratuita.