• TV
  • Mercoledì 28 giugno 2017

Cosa c’è stasera in TV

Un programma fortissimo negli anni Novanta, un film sugli squali che piovono dal cielo e Super Quark, per bilanciare

C’è davvero di tutto, questa sera, se avete voglia di rimanere a casa a guardare la tv. C’è la versione estiva di Furore, per i nostalgici degli anni Novanta, c’è Super Quark, per i nostalgici di Piero Angela e c’è Sharknado, un film su un tornado che fa piovere squali sopra Los Angeles e che è diventato una specie di culto trash. Se non vi abbiamo convinto, signori e signore, c’è anche un documentario sui Foo Fighters e gli Stati Uniti, diretto dal cantante dei Foo Fighters Dave Grohl (cioè l’ex batterista dei Nirvana, se non ascoltate musica dal 1994). Ancora volete uscire? Su Rete Quattro c’è un film di guerra con Matt Damon, e se siete gente dal palato forte su La7 c’è La Gabbia e si parla di sicurezza, immigrati e vaccini (durerà probabilmente 12 settimane, la puntata). Ci abbiamo provato, poi se uscite e non vi divertite non date la colpa a noi.

Rai Uno

21.25 – Super Quark: Lo storico programma di divulgazione scientifica ideato da Piero Angela e condotto da Alberto Angela.

Rai Due

21.15 – Furore Summer: la versione estiva della nuova edizione del famoso quiz musicale degli anni Novanta, in cui si sfidavano due squadre di personaggi famosi: è sempre condotto da Alessandro Greco.

Rai Tre

21.20 – Chi l’ha visto: lo storico programma di Rai Tre dedicato alla ricerca di persone scomparse e alla cronaca nera, condotto da Federica Sciarelli.

Rete Quattro

21.15 – Green Zone: film di guerra del 2010 con Matt Damon, Greg Kinnear, Jason Isaacs ed Amy Ryan. Diretto da Paul Greengrass, quello della saga su Jason Bourne.

Canale 5

21.15 – Solo per amore – Destini incrociati: ottavo episodio della seconda stagione della serie di Mediaset con Massimo Poggio, Antonia Liskova e Kaspar Capparoni, sulle complicate vicende – amorose, economiche, insomma le solite – che capitano alla famiglia Mancini.

Italia Uno

21.15 – Buona la prima: nuova puntata del programma con Ale e Franz, riproposto dopo 8 anni. Il programma viene registrato dal vivo a teatro e poi montato per la televisione: i due comici improvvisano in scena seguendo una serie di istruzioni che ricevono in tempo reale con un auricolare, ignari di cosa debba fare l’altro.

La7

21.10 – La Gabbia Open: stasera nel talk show di Gianluigi Paragone si parlerà in particolare di elezioni, immigrazione e vaccini.

Rai Quattro

21.13 – Sharknado: è un film del 2013 fatto con pochi soldi e ambizioni che poi è diventato un genere a parte, replicato in numerosi sequel. La trama è: c’è un tornado che investe Los Angeles e fa cadere dal cielo centinaia di squali raccolti nell’oceano.

Rai Cinque

21.15 – Foo Fighters, Sonic Avenue: un documentario sui tour statunitensi della band rock americana Foo Fighters, diretto dal frontman del gruppo ed ex batterista dei Nirvana Dave Grohl.

Rai Movies

21.10 – Agente 007 – Una cascata di diamanti: film del 1972 con Sean Connery che interpreta il famoso agente segreto britannico.

Sky Cinema Uno
21.15 – L’era glaciale – In rotta di colisione

Sky Cinema Hits
21.15 – Mission: Impossible – Rogue Nation

Sky Cinema Classic
21.00 – I giorni del cielo