• TV
  • Martedì 27 giugno 2017

Cosa c’è stasera in tv

Ci sono tanti film (alcuni non male), la semifinale dell'Italia Under-21 e la finale di Sarabanda

Ogg è una di quelle sere in cui non si può dire che in televisione non ci siano film da vedere. Anche perché ci sono praticamente solo film, se si escludono la partita dell’Italia Under 21 su Rai1 e la finale di Sarabanda su Italia1. Su La7 c’è una bella commedia di Mike Nichols, Una donna in carriera, mentre su Rai3 e su Canale 5 ci sono due film senza molte pretese che raccontano di storie d’amore e tradimenti. Tra le altre cose poi sul canale Nove c’è Marie Antoinette di Sofia Coppola e un film sulla strage di Ustica, avvenuta il 17 giugno di 37 anni fa.

 

Rai Uno

20.30 – Europei Under 21 – Spagna-Italia: semifinale dei Europei di calcio Under 21 che si stanno disputando in Polonia. La vincente tra Italia e Spagna giocherà la finale a Cracovia il 30 giugno contro la vincente dell’altra semifinale, Germania-Inghilterra.

Rai Due

21.15 – Un vicino troppo perfetto: film thriller che racconta la storia di una ragazza che si trasferisce insieme alla madre in una casa in periferia dopo aver subito un trauma familiare. Un giorno, però, mentre sta scattando delle foto dalla finestra, si accorge che qualcuno la sta osservando.

Rai Tre

21.20 – Ex – Amici come prima: è un film del 2011 diretto da Carlo Vanzina, con Enrico Brignano, Tosca D’Aquino, Anna Foglietta, Alessandro Gassman e Teresa Mannino. Il film è il sequel di Ex di Fausto Brizzi, e ha al centro sempre le storie di alcune coppie, tra tradimenti e abbandoni.

Rete Quattro

21.15 – Montecristo: film del 2002 tratto dal romanzo di Alexandre Dumas sulla storia di Edmond Dantès, un giovane capitano che poco prima di sposarsi con la sua amata Mercedes viene accusato da un amico di cospirazione e rinchiuso in prigione per tredici anni, quando riuscirà finalmente ad evadere per andare alla ricerca di un tesoro sull’Isola di Montecristo. Nel film recitano, tra gli altri, James Caviezel, Guy Pearce e Dagmara Dominczyk.

Canale Cinque

21.11 – Appuntamento con l’amore: è un film del 2010 che racconta 10 diverse storie d’amore che avvengono durante il giorno di San Valentino a Los Angeles. Il film è diretto da Gary Marshall e ci recitano molti attori famosi, tra cui Jessica Alba, Jessica Biel, Bradley Cooper, Julia Roberts, Anne Hathaway, Patrick Dempsey e Taylor Swift.

Italia Uno

21.15 – Sarabanda: ultima puntata della nuova edizione dello storico programma condotto da Enrico Papi dal 1997 al 2004, una specie di quizzone musicale in cui si sfideranno i campioni storici delle vecchie edizioni.

La 7

21.10 – Una donna in carriera: film di Mike Nichols del 1988 con Harrison Ford, Melanie Griffith, Sigourney Weaver, Alec Baldwin e Joan Cusack. Il film racconta le vicende di una giovane e ambiziosa segretaria che lavora in una società di finanza a New York. Quando la sua capa rimane bloccata in Europa per un infortunio sugli sci, lei prende il suo posto senza dire nulla a nessuno, attirando anche le attenzioni del suo amante.

TV8

21.15 – Ustica: film del 2016 diretto da Renzo Martinelli sulla strage di Ustica, avvenuta il 27 giugno 1980, quando un aereo di linea della compagnia Itavia esplose nei cieli sopra Ustica causando la morte di 81 persone.

NOVE

21.20 – Marie Antoinette: film del 2006 di Sofia Coppola che racconta la storia di Maria Antonietta d’Asburgo-Lorena (interpretata da Kirsten Dunst), la figlia minore di Francesco I e Maria Teresa d’Austria, che a quattordici anni viene data in sposa a Luigi XVI, futuro re di Francia. Il film ripercorre la sua vita nella reggia di Versailles fino alla presa della Bastiglia nel 1789, accompagnandola con una colonna sonora che mescola musica classica a canzoni contemporanee.

 

Rai Movie

21.10 – Nuovo Cinema Paradiso: il film di Giuseppe Tornatore che vinse l’Oscar per il miglior film straniero nel 1990 e il Grand Prix Speciale della Giuria del Festival di Cannes l’anno precedente. È tutto narrato in flashback e parla dell’amore per il cinema: il protagonista è un bambino di nome Totò che vive in un piccolo paese siciliano dopo la fine della Seconda guerra mondiale e fa amicizia con Alfredo, il proiezionista del cinema di paese, che fa nascere in lui la passione per il cinema.

Sky
Sky Cinema Uno
21.15 – Demolition: Amare e vivere

Sky Cinema Hits

21.00 – Titanic

Sky Cinema Passion

21.00 – Lolita