• TV
  • Lunedì 26 giugno 2017

Cosa c’è stasera in TV

Moltissimi film, tra cui uno con Morgan Freeman e Jack Nicholson e un altro su sicari dal futuro e intricati paradossi temporali

Questa sera la programmazione dei principali canali televisivi prevede soprattutto film. Sulla Rai ci sono le commedie Delivery Man e Samba, oltre a un thriller con viaggi nel tempo ambientato nel futuro e il western La battaglia di Alamo. Poi c’è una commedia sulle ultime occasioni per vivere una vita piena, con Morgan Freeman e Jack Nicholson, e un film molto drammatico sulle conseguenze psicologiche del servire nell’esercito. Chi è abbonato a Sky si può riguardare Titanic oppure Quo vado? di Checco Zalone. Se invece non avete voglia di un film, inizia un reality show dove c’è gente che fa una vacanza insieme al proprio partner e ad alcune persone che eventualmente potrebbero prendere il suo posto (ma ha la fama di uno dei programmi più frivoli della televisione italiana, avvertiti).

Rai Uno
21.25 – Delivery Man: commedia del 2013 con Vince Vaughn, remake di un film canadese. Il protagonista è un uomo che durante i suoi anni da studente ha fatto donazioni di sperma a una banca del seme e a un certo punto scopre di avere 533 figli biologici, 142 dei quali hanno fatto causa alla clinica per la fertilità grazie a cui sono nati per conoscere la sua vera identità. Il tutto si inserisce nella vita complicata del protagonista, che da un lato vorrebbe rivelare chi è, dall’altro può sfruttare la causa a suo vantaggio.

Rai Due
21.15 – Non uccidere: nono e decimo episodio della seconda stagione della serie Rai con Miriam Leone che interpreta un’ispettore della sezione omicidi della Squadra Mobile di Torino.

Rai Tre
21.10 – Samba: commedia francese del 2014 con Omar Sy, uno degli attori di Quasi amici, e Charlotte Gainsbourg. Il protagonista, Samba Cissé, è un immigrato senegalese in Francia senza permesso di soggiorno. La sua vita si complica quando le autorità scoprono che è irregolare e inizia una serie di peripezie.

Rete 4
21.16 – Non è mai troppo tardi: film di Rob Reiner del 2007 con Jack Nicholson e Morgan Freeman che interpretano due uomini anziani, entrambi malati di tumore a uno stadio terminale, che decidono di fare insieme una serie di cose un po’ matte prima di morire.

Canale 5
21.10 – Temptation Island: reality show condotto da Filippo Bisciglia in cui sei coppie trascorrono un mese in un villaggio vacanze insieme a dodici donne e dodici uomini single.

Italia 1
21.16 – Chicago P.D.: è una serie tv spinoff della più nota Chicago Fire, e incentrata sull’unità di polizia di Chicago. Stasera andranno in onda tre episodi della terza stagione (negli Stati Uniti sono arrivati alla quarta).

La 7
21.10 – Nella valle di Elah: film drammatico del 2007 con Tommy Lee Jones, Charlize Theron, James Franco e Susan Sarandon. Tommy Lee Jones interpreta un ex poliziotto e veterano della guerra del Vietnam che si ritrova a indagare sulla scomparsa del figlio Mike, soldato a sua volta, in patria dopo un periodo trascorso in Iraq.

TV8
21.15 – Le cronache di Shannara: primo e secondo episodio della serie tv fantasy basata sull’omonima serie di romanzi di Terry Brooks. I protagonisti sono la principessa elfa Amberle Elessedil, il giovane mezzelfo Wil Ohmsford, discendente del primo re di Shannara, e la nomade Eretria. Non serve che abbiate capito davvero.

Rai Quattro
21.12 – Looper: è un film di viaggi nel tempo del 2012 con Joseph Gordon-Levitt e Bruce Willis che interpretano lo stesso personaggio, in diversi momenti della sua vita. È ambientato nel 2044: Gordon-Levitt è un looper, cioè un sicario che lavora per la criminalità organizzata uccidendo su commissione persone mandate indietro nel tempo dall’anno 2074. Quelli che fanno il suo lavoro sono chiamati looper (da loop, “circuito”) perché la loro ultima vittima saranno loro stessi, nella propria versione futura. È uno di quei film in cui bisogna stare attenti, per non rischiare di confondersi le idee. Nel cast c’è anche Emily Blunt.

Rai Movie
21.20 – La battaglia di Alamo: western del 1960 prodotto, diretto e interpretato da John Wayne. È una ricostruzione romanzata dell’omonima battaglia tra le forze messicane e texane durante la rivoluzione texana, che viene ricordata come l’equivalente americano della resistenza degli spartani alle Termopili. Il 23 febbraio del 1836, in quello che oggi è lo stato del Texas, l’esercito del Messico circondò la missione di Alamo, un complesso protetto da mura e difeso da un gruppo di patrioti texani, avventurieri americani e proprietari terrieri messicani. Due settimane dopo, con un assalto all’alba, i messicani conquistarono la missione uccidendo tutti i difensori.

Iris
21.00 – Bordertown: film del 2006 con Jennifer Lopez, Antonio Banderas e Martin Sheen. Racconta la storia vera delle numerose donne messicane assassinate a Ciudad Juárez e di una reporter statunitense che indaga sugli omicidi. Non ebbe molto successo di critica.

Sky
Sky Cinema HD
21.15 – Now You See Me 2

Sky Cinema Hits
21.15 – Titanic

Sky Cinema Comedy
21.00 – Quo vado?

Sky Cinema Max
21.00 – X-Men Le Origini: Wolverine