• TV
  • Sabato 24 giugno 2017

Cosa c’è stasera in TV

Una partita decisiva della nazionale di calcio Under 21 e diversi buoni film, soprattutto

Il primo sabato sera d’estate lo potete passare al fresco in casa a tifare per la Nazionale di calcio Under 21, che questa sera gioca contro la Germania nell’ultima partita del girone di qualificazione degli Europei di calcio Under 21. Per passare però non le basterà vincere, quindi ci sarà da soffrire un po’. Per quelli a cui il calcio non interessa, c’è qualche bel film in alternativa: il terzo episodio delle Cronache di Narnia, su Italia 1, il classico Piedone l’africano con Bud Spencer su Rai 3, The Millionaire su Tv8 e La gatta sul tetto che scotta su Iris. Se invece preferite mettere il naso fuori di casa, qui ci sono i nostri consigli su cosa vedere questo weekend al cinema.

Rai 1

21.15 – Italia-Germania (Europei Under 21): è la terza e ultima partita della nazionale di calcio Under 21 nel girone C dei campionati Europei. Dopo la sconfitta per 3-1 contro la Repubblica Ceca, le speranze dell’Italia di qualificarsi al prossimo turno sono diminuite. Per passare, l’Italia deve arrivare al primo posto del girone, ma molto dipende da come andrà Repubblica Ceca-Danimarca, la partita che si giocherà in contemporanea.

Rai 2

21.04 – Ora puoi uccidere la sposa: è un thriller del 2016 che racconta la storia di una ragazza, Nicole, alle prese con l’organizzazione del suo matrimonio con il fidanzato, Mark. Tutto sembra procedere per il meglio, quando la sorellastra di Mark decide di aiutare Nicole nei preparativi.

Rai 3

21.20 — Piedone l’africano: film del 1978 diretto da Steno con Bud Spencer come protagonista. È il terzo di una trilogia in cui si raccontano le avventure del commissario di polizia Rizzo, detto Piedone: in questo il commissario deve recarsi in Sudafrica per risolvere il caso dell’omicidio di un suo collega, ucciso proprio quando stava per rivelargli alcune importanti informazioni.

Rete Quattro

21.15 – L’urlo dell’odio: è un film del 1997 con Anthony Hopkins, Alec Baldwin e Elle Macpherson. Racconta di Charles, un miliardario in viaggio che accompagna sua moglie in Alaska per realizzare un servizio fotografico. Durante uno spostamento in aereo in cui sono presenti solo Charles e il fotografo, però, l’aereo precipita. I due si salvano ma devono vedersela con un orso grizzly e con i pericoli della natura selvaggia, oltre che con un segreto che riguarda la loro vita privata.

Canale 5

21.10 – Laura Pausini, “Simili”, San Siro 2016: questa sera Canale 5 manderà in onda la tappa di San Siro del tour di Laura Pausini dello scorso anno.

Italia 1

21.10 – Le cronache di Narnia – Il viaggio del veliero:  film del 2010 basato sul romanzo Il viaggio del veliero, del ciclo Le cronache di Narnia scritto da C. S. Lewis. Il film è l’ultimo tratto dalla saga di Lewis e racconta di come questa volta i fratelli Lucy ed Edmund riescano ad entrare nel mondo fantastico di Narnia attraverso il dipinto di un veliero. Si trovano così all’improvviso su una barca in mezzo a un mare in tempesta, dove ritrovano il principe Caspian e il topo Ripicì.

La7

21.10 – L’ispettore Barnaby: è un telefilm poliziesco inglese che racconta i casi su cui indaga l’ispettore Tom Barnaby. La serie è ambientata nell’immaginaria contea inglese di Midsomer Mallow nel Regno Unito.

Iris

20.59 – La gatta sul tetto che scotta: film del 1958 tratto dall’omonimo dramma teatrale di Tennessee Williams. I protagonisti sono Liz Taylor e Paul Newman che interpretano Brick e Maggie, una coppia in viaggio in Mississippi per il 65esimo compleanno del padre di lui. Tra i due, però, c’è una costante e sotterranea tensione causata dalla gelosia di Brick per Maggie.

Tv8

21.15 – The Millionaire: film del 2008 con Dev Patel che interpreta un concorrente della trasmissione Chi vuol essere milionario? arrivato all’ultima domanda. Attraverso una serie di flash back, il film racconta la storia del ragazzo cresciuto a Bombai. Nel 2009, The Millionaire vinse otto premi Oscar, tra cui quello come miglior film e miglior regia.

Rai 4

21.10 – Red Lights: film del 2012 scritto e diretto da Rodrigo Cortés con protagonisti Robert De Niro, Sigourney Weaver e Cillian Murphy. Weaver e Murphy interpretano due ricercatori che si occupano di episodi “paranormali”, e che cercano di smascherare truffatori e ciarlatani attraverso la scienza. Il loro lavoro, però, sarà messo in grande difficoltà quando incontreranno il veggente cieco Simon Silver, interpretato da De Niro.

Sky

Sky Cinema Uno – 21.15: Ben-Hur (2016)

 

Sky Cinema Family – 21.00: Kung Fu Panda 3