• TV
  • Giovedì 22 giugno 2017

Cosa c’è stasera in TV

"Michele Santoro intervista Hitler" (così dicono), uno degli ultimi film di Tim Burton e il primo "Uomini che odiano le donne"

Stasera la programmazione televisiva offre soprattutto alcuni buoni film, e qualche programma di intrattenimento: gli appassionati di cinema possono scegliere ad esempio fra Master & Commander, Malena e Big Eyes – o anche Mister Chocolat, se hanno l’abbonamento a Sky – mentre su Canale 5 c’è la seconda puntata del nuovo talent/quiz di Gerry Scotti. Su Rai 2, invece, inizia un nuovo programma di Michele Santoro di cui si sa molto poco.

Rai Uno

21.25 – Tutto può succedere: dodicesimo episodio della seconda stagione della fiction che è un adattamento italiano della serie tv americana Parenthood, a sua volta ispirata dal film Parenti, amici e tanti guai di Ron Howard. I protagonisti sono i membri della famiglia Ferraro, che vive nei pressi di Fiumicino ed è composta dai genitori Ettore ed Emma, i quattro figli Alessandro, Cristina, Federica e Max, e le loro famiglie.

Rai Due

21.15 – M: un programma di Michele Santoro di cui non si sa molto, descritto come “sperimentale”. Oggi l’account Twitter di Servizio Pubblico ha detto che Santoro “intervisterà Hitler”.

Rai Tre

21.20 – Big Eyes: è un film del 2014 di Tim Burton, con Amy Adams e Christoph Waltz. Il film è ispirato alla storia vera di Walter e Margaret Keane (una coppia di artisti famosi negli Stati Uniti degli anni Sessanta), che producevano quadri i cui soggetti erano bambini con gli occhi molto grandi. Il film ricevette recensioni così così. Qui avevamo raccontato la storia a cui è ispirato.

Rete 4

21.15 – Master & Commander – Sfida ai confini del mare: è un film del 2003 basato sui romanzi di avventure marinare di Patrick O’Brian. Il protagonista è Russell Crowe, che interpreta il ruolo del capitano inglese Jack “Lucky” Aubrey. Il film ricevette 10 nomination agli Oscar di quell’anno, e vinse quelli per la fotografia e il miglior montaggio sonoro.

Canale 5

21.10 – The Winner Is: prima puntata del nuovo programma condotto da Gerry Scotti insieme a Mara Maionchi e ad Alfonso Signorini in cui otto aspiranti cantanti si esibiscono e poi devono scegliere se accettare una somma di denaro – e uscire così di gara – oppure conoscere il giudizio della giuria e andare avanti nella gara, per provare a vincere il premio finale di 150mila euro.

Italia 1

21.15 – Chicago Fire: è una serie tv americana incentrata su un gruppo di pompieri di Chicago. Stasera Italia 1 trasmette le prime tre puntate della quarta stagione (negli Stati Uniti siamo arrivati alla quinta).

La 7

21.10 – Uomini che odiano le donne: è l’adattamento scandinavo del primo romanzo della saga “Millennium” dello scrittore Stieg Larsson. È uscito nel 2009, due anni prima dell’adattamento americano diretto da David Fincher.

TV8

21.15 – White Chicks: è un film comico del 2004 in cui due agenti afroamericani dell’FBI – i fratelli Marlon e Shawn Wayans – sono incaricati di proteggere due ricche ereditiere bianche. A un certo punto, scoprono che devono fisicamente sostituirsi a loro. Il film ricevette recensioni pessime.

Rai Movie

21.20 – Agente 007 – Al servizio segreto di Sua Maestà: è uscito nel 1969 ed è il sesto film della saga di James Bond, che qui è interpretato per l’unica volta nella sua carriera dall’attore australiano George Lazenby. Il film fu un discreto insuccesso commerciale: nel film successivo della saga tornò Sean Connery, mentre per i film ancora successivi il protagonista divenne Roger Moore.

Iris

21.00 – Malena: è un film del 2000 di Giuseppe Tornatore con Monica Bellucci, che interpreta una giovane vedova di un paesino siciliano durante la Seconda guerra mondiale. Il film è tuttora uno dei più famosi di Bellucci e ottenne due nomination agli Oscar di quell’anno, per la miglior fotografia e la miglior colonna sonora (composta da Ennio Morricone).

Cielo

21.15 – Navy Seals – Attacco a New Orleans: è un film horror del 2015 che racconta di un gruppo di soldati scelti americani che deve affrontare un’armata di zombie. Ha recensioni davvero pessime.

Sky

Sky Cinema HD, 21.15: The face of an Angel

Sky Cinema Cult, 21: Mister Chocolat

Sky Cinema MAX, 21: Silent Hill: revelation