• TV
  • Lunedì 19 giugno 2017

Cosa c’è stasera in tv

Due film famosi – uno di di Scorsese con Paul Newman l'altro di John Ford con John Wayne – e i consueti programmi di intrattenimento e approfondimento

Nella programmazione tv di stasera spiccano soprattutto dei bei film: ci sono dei classici di Martin Scorsese e di John Ford, e forse il migliore film in cui recita Ben Stiller assieme ai Tenenbaum. Per il resto, va in onda l’ultima puntata stagionale di Quinta Colonna, mentre proseguono la serie italiana Non Uccidere e le finali del quiz Caduta Libera.

Rai Uno
21.25 – A spasso nel bosco: film del 2015 diretto da Ken Kwapis (che magari vi ricordate per Qualcosa di straordinario) con Robert Redford: è la trasposizione cinematografica di un libro del giornalista britannico Bill Bryson (interpretato da Redford) su un suo viaggio lungo il sentiero degli Appalachi.

Rai Due
21.15 – Non uccidere: quinto e sesto episodio della seconda stagione della serie Rai con Miriam Leone che interpreta un ispettore della sezione omicidi della Squadra Mobile di Torino.

Rai Tre
21.20 – I sogni segreti di Walter Mitty: film del 2013 di-e-con Ben Stiller. È un remake di un film con lo stesso titolo ispirato a sua volta a un racconto molto celebre negli Stati Uniti, The Secret Life of Walter Mitty, pubblicato nel 1939 dallo scrittore James Thurber. Il protagonista è Walter Mitty, che nel film è interpretato da Ben Stiller stesso, un impiegato della rivista LIFE che cerca di sfuggire alla sua vita piuttosto noiosa immaginando una serie di avventure che lo trasformano nel protagonista delle storie raccontate su LIFE.

Rete 4
21.15 – Quinta Colonna: ultima puntata della stagione del talk show politico condotto da Paolo del Debbio. Stasera si parlerà soprattutto di legittima difesa.

Canale 5
21.10 – Caduta Libera Master: il quiz televisivo condotto da Gerry Scotti questa sera è in prima serata per la sfida tra gli i concorrenti più forti delle ultime edizioni. Fra gli ospiti speciali di stasera ci sarà anche J-Ax.

Italia 1
21.15 – Chicago P.D.: è una serie tv spinoff della più nota Chicago Fire, e incentrata sull’unità di polizia di Chicago. Stasera andranno in onda i primi tre episodi della terza stagione (negli Stati Uniti sono arrivati alla quarta).

La 7
21.10 – Il colore dei soldi: è un film del 1986 di Martin Scorsese, tratto dall’omonimo libro di Walter Tevis. È il sequel del film Lo spaccone, uscito nel 1961. I protagonisti sono Paul Newman – che quell’anno vinse l’Oscar come miglior attore – e Tom Cruise. Ancora oggi Il colore dei soldi è considerato uno dei film più belli di Scorsese.

TV8
21.15 – Lo Hobbit – La battaglia delle cinque armate: uscito nel 2014, è il terzo di una serie di tre film diretti da Peter Jackson e ispirati al romanzo di J.R.R. Tolkien, creatore del Signore degli Anelli.

Rai Quattro
21.12 – Trascendence: è un film del 2014 con protagonista Johnny Depp, che interpreta uno scienziato esperto di intelligenza artificiale che viene ucciso da un gruppo di nuovi “luddisti” ma che viene poi resuscitato inserendo le sue conoscenze in un computer. Il film raccolse recensioni mediocri.

Rai Movie
21.20 – Soldati a cavallo: è un western di John Fort con protagonista John Wayne, uscito nel 1959 e ispirato a un fatto realmente avvenuto durante la Guerra di secessione americana.

Iris
21.00 – The Fighter: è un film di pugilato con Christian Bale e Mark Wahlberg. Racconta la storia di Micky (Wahlberg), un pugile dilettante allenato dal suo fratellastro Dicky (Bale) che improvvisamente diventa molto famoso, e che per il bene della carriera decide di mollare Dicky.

Sky

Sky Cinema HD, 21.15: Cosnpiracy

Sky Cinema Passion, 21: Chocolat

Sky Cinema Family, 21: Il regno di Wuba