• TV
  • Sabato 17 giugno 2017

Cosa c’è stasera in TV

Molti film, il concerto dei Pooh per i loro 50 anni di carriera e l'immancabile ispettore Barbaby

Questa sera in tv ci sono parecchi film: tra gli altri c’è Misure straordinarie, in cui un padre cerca una cura per una rara malattia sofferta dai figli, aiutato da uno scienziato interpretato da Harrison Ford. Ce n’è poi uno con Bud Spencer, oltre ad Asterix alle olimpiadi, che come dice il titolo, racconta le avventure di Asterix, alle Olimpiadi. Per gli appassionati, c’è la replica del concerto per i 50 anni dei Pooh, mentre su Rai 4 c’è un film recente con Tom Hardy, su una serie di omicidi di bambini nell’Unione Sovietica degli anni Cinquanta.

Rai 1

21.15 – Misure straordinarie: è un film drammatico del 2010 con Harrison Ford, Brendan Fraser e Keri Russell. Il protagonista è un uomo che si sta affermando professionalmente aiutato dalla moglie e dai tre figli, fino a che a due di loro non viene diagnosticata una malattia incurabile. L’uomo abbandonerà la carriera per dedicarsi alla ricerca di una cura per i figli, aiutato da uno scienziato brillante ma sottovalutato.

Rai 2

21.04 – Matrimonio rosso sangue: è un film francese per la tv, con protagonista una madre single, che si prende cura del figlio affetto da fibrosi cistica. A causa della malattia del figlio, la donna conosce un chirurgo: si innamorano e si sposano, ma subito dopo il matrimonio lui viene accusato di omicidio.

Rai 3

21.20 — Piedone a Hong Kong: film del 1975 diretto da Steno con Bud Spencer come protagonista. È il secondo di una serie di tre film in cui si raccontano le avventure del commissario di polizia Rizzo, detto Piedone: in questo il commissario è sospettato di collusione con dei narcotrafficanti e per risolvere il caso dovrà andare a Hong Kong.

Rete Quattro

21.15 – L’ultimo boy scout – Missione sopravvivere: è un film del 1991 con Bruce Willis e Damon Wayans. Willis è un detective caduto in disgrazia che si trova a indagare sull’omicidio di una spogliarellista che avrebbe dovuto proteggere, insieme al fidanzato di lei.

Canale 5

21.10 – Pooh 50 – L’Ultima Notte Insieme: il concerto-evento che si è svolto a San Siro per celebrare 50 anni di carriera insieme.

Italia 1

21.10 – Asterix alle olimpiadi: film del 2008 sulla serie dei fumetti di Asterix e Obelix con, tra gli altri, Clovis Cornillac e Gérard Depardieu. In questo episodio Asterix deve vincere le Olimpiadi per poter sposare Irina, una principessa greca di cui è innamorato, ma che precedentemente era stata promessa in sposa a Bruto, il figlio adottivo di Giulio Cesare.

La7

21.10 – L’ispettore Barnaby: è un telefilm poliziesco inglese che racconta i casi su cui indaga l’ispettore Tom Barnaby. La serie è ambientata nell’immaginaria contea inglese di Midsomer Mallow nel Regno Unito.

Iris

20.59 – Seven Swords: è un film del 2005 ambientato nella Cina del Quindicesimo secolo, dove il nuovo governo della dinastia Ming decide di vietare le arti marziali. Ma sette guerrieri si rifugiano in un villaggio sperduto e non sono disposti ad accettare questa imposizione.

Tv8

21.15 – Little Boy: è un film del 2015 ambientato in una piccola cittadina americana all’inizio della seconda guerra mondiale. Qui vive la famiglia di Pepper, un bambino di sette anni con problemi di sviluppo. Il padre è dovuto partire per andare in guerra e Pepper, che è convinto di avere dei poteri magici, farà di tutto per far finire la guerra e farlo tornare.

Rai 4

21.10 – Child 44 – Il bambino numero 44: film del 2015 con Tom Hardy, Noomi Rapace e Gary Oldman. È ambientato negli anni Cinquanta, e racconta di un agente della polizia segreta dell’Unione Sovietica che viene esiliato con la moglie sugli Urali, dove si ritrova a indagare su una serie di omicidi di bambini.

Rai Movie

21.20 – Le mie grosse grasse vacanze greche: film del 2009 su una professoressa universitaria che non trovando lavoro fa la guida turista, tra molti problemi causati dalla sua datrice di lavoro. Durante un viaggio in Grecia, la sua terra d’origine, le cose però cambiano perché si innamora e riesce a cambiare la sua situazione lavorativa.

Sky

Sky Cinema Uno – 21.15: Il drago invisibile

Sky Cinema Comedy – 21.00: The Beatles – Eight Days a Week