• TV
  • Venerdì 16 giugno 2017

Cosa c’è stasera in TV

Claudio Baglioni e Gianni Morandi, un film con Miley Cyrus, una partita delle finali del campionato italiano di basket e il film "American History X"

(Da "Una spia al liceo")
(Da "Una spia al liceo")

Stasera in tv ci sono, nella categoria “cose un po’ diverse dal solito”, Gianni Morandi e Claudio Baglioni che cantano su Rai Uno e una partita di basket su Rai Due. Nella categoria “cose che c’erano anche venerdì scorso” ci sono invece Selfie – Le cose cambiano su Canale Cinque e Quarto Grado su Rai Tre. Il film che si fa più notare è American History X, su Iris. Nella categoria “l’ho già visto quattro volte ma quasi quasi lo rivedo” c’è invece Top Gun, che però è su Sky. Se siete abbonati e vi serve un pretesto per riguardarlo la quinta volta, sappiate che Tom Cruise ha detto che arriverà un sequel.

Rai Uno
21.15 – Capitani coraggiosi: seconda serata dedicata al tour che hanno fatto due anni fa Gianni Morandi e Claudio Baglioni. Si vedranno anche alcuni ospiti, cantanti e non.

Rai Due
21.05 – Finale de campionato italiano di basket: quarta gara delle finali del campionato maschile di basket, tra Dolomiti Energia Trentino e Umana Reyer Venezia, che ha vinto due delle prime tre gare. Nel basket – quello italiano ma anche nell’NBA – non c’è infatti una sola finale, ma una serie di finali, in genere al meglio delle sette gare. Vuol dire che vince la prima squadra che arriva a quattro vittorie.

Rai Tre
21.20 – La grande storia – La caduta degli dei: programma di approfondimento storico condotto da Paolo Mieli e arrivato alla sua 20esima edizione. La puntata di questa sera è la prima delle tre su «cosa succede quando cadono i dittatori, quando finisce una guerra, quando nascono nuovi equilibri».

Rete 4
21.15 – Quarto Grado : programma di approfondimento condotto da Gianluigi Nuzzi ed Elena Tambini.

Canale 5
21.10 – Selfie – Le cose cambiano: ultima puntata del programma condotto da Simona Ventura. In ogni puntata una squadra di persone più o meno famose aiuta i concorrenti a cambiare qualcosa del loro aspetto fisico o della loro vita. Il cambiamento è poi valutato da una giuria di altre persone più o meno famose.

Italia Uno
21.15 – Act of valor: è un film d’azione del 2012, senza nessun attore particolarmente famoso. Parla di un gruppo di agenti speciali della Marina militare che devono salvare un’agente della CIA che è stato rapito. In mezzo c’è anche un gruppo di terroristi che vuole fare un attentato negli Stati Uniti.

La7
21.10 – Eccezionale veramente: è un talent show per aspiranti comici che si alternano sul palco raccontando cose che fanno – o vorrebber far – ridere e vengono giudicati da una giuria composta da Diego Abatantuono, Selvaggia Lucarelli e Paolo Ruffini. Il programma è condotto da Francesco Facchinetti.

TV8
21.15 – Hell’s Kitchen Italia III: tredicesima e quattordicesima puntata della terza edizione del talent show sulla cucina in cui un gruppo di cuochi devono convincere Carlo Cracco della loro bravura.

Nove
21.15 – Fratelli di Crozza – Il meglio: una raccolta di alcuni dei migliori momento del programma di Maurizio Crozza.

Rai Movie
21.20 – Una spia al liceo: una commedia del 2012 con Miley Cyrus (cioè la versione di cinque anni fa di quello che ora è Miley Cyrus) che interpreta un’agente dell’FBI che si finge una studentessa universitaria.

Iris
21.08 – American History X:  film – diventato di culto, negli anni – del 1998 con Edward Norton, su un ragazzo neonazista che viene arrestato per aver ucciso due afroamericani, e che durante la sua detenzione – caratterizzata da alcuni eventi traumatici – abbandona le sue idee.

Sky Cinema Cult
21.00 – Fiore del deserto

Sky Cinema Star Wars
21.15 – Star Wars: L’impero colpisce ancora

Sky Cinema Max
21.00 – Top Gun