• Brevi
  • Domenica 11 giugno 2017

Dovizioso ha vinto il Gran Premio di Catalogna di MotoGP

Una settimana dopo aver vinto al Mugello: è arrivato davanti a Marquez e Pedrosa, recuperando molti punti a Vinales

(JOSEP LAGO/AFP/Getty Images)
(JOSEP LAGO/AFP/Getty Images)

MotoGP, aggiornamento al termine del Gran Premio di Catalogna: Andrea Dovizioso, pilota italiano della Ducati, ha vinto il Gran Premio di Catalogna di MotoGP, dopo che già aveva vinto il precedente, corso sul circuito del Mugello. Ora Dovizioso si è avvicinato molto a Maverick Vinales nella classifica del Mondiale di MotoGP.

***

Il Gran Premio di MotoGP di Catalogna, il settimo del Mondiale, si disputa vicino a Montmeló, venti chilometri a nord-est di Barcellona, e si corre dalle 14. È il Gran Premio in cui l’anno scorso Valentino Rossi ottenne quella che per ora è la sua ultima vittoria in MotoGP e arriva una settimana dopo il Gran Premio d’Italia corso sul circuito del Mugello e vinto dal pilota Ducati Andrea Dovizioso. In pole position nel Gran Premio di Catalogna partirà Daniel Pedrosa, spagnolo della Honda; davanti al connazionale Jorge Lorenzo e all’italiano Danilo Petrucci (entrambi piloti Ducati). Marc Marquez partirà dalla quarta posizione, Dovizioso dalla settima, Maverick Viñales dalla nona e Rossi dalla tredicesima.

Nella classifica del Mondiale di MotoGP Viñales è primo con 105 punti. Seguono Dovizioso e Rossi con 79 e 75 punti e Marquez e Pedrosa, entrambi con 68 punti.  Per molti piloti fare un Gran Premio guadagnando pochi o nessun punto vorrebbe dire compromette molto le proprie possibilità di vincere il Mondiale. Parlando della gara di oggi, Petrucci ha detto: «Sarà una gara difficile, per via del caldo e il deterioramento dei pneumatici: vincerà chi saprà gestirsi meglio».

Il Gran Premio di MotoGP di Catalogna in streaming e in tv

Il Gran Premio di MotoGP di Catalogna è uno di quelli che si possono seguire in diretta sia su Sky Sport MotoGP che su TV8, in chiaro, dalle 14. Il Gran Premio si potrà seguire anche in streaming sull’app Sky Go (disponibile solo per utenti registrati) o sul sito di TV8.