• TV
  • Sabato 10 giugno 2017

Cosa c’è stasera in TV

Audrey Hepburn che fa colazione all'alba davanti a Tiffany e Bud Spencer che fa Bud Spencer, tra le cose da vedere stasera

Con l’inizio della stagione estiva,  anche la televisione si adatta: niente più talent show e varietà del sabato sera, ma tanti film a prendere il posto che fino a poche settimane fa avrebbero avuto ballerini sotto le stelle e amici di conduttrici televisive. Su Rete 4 andrà in onda Colazione da Tiffany, il famosissimo film con Audrey Hepburn del 1961, di cui anche chi non l’ha mai visto conosce la scena iniziale e la canzone che l’accompagna. Su Rai 3 c’è invece Piedone lo sbirro, una classica commedia di Bud Spencer (questa volta senza Terence Hill). In alternativa ci sono ben due concerti: uno di beneficenza su Rai 1, condotto da Carlo Conti, e quello de Il Volo su Canale 5. Per i bambini, infine, c’è Dragon Trainer su Italia 1.Rai 1

21.25 – Con il cuore, nel nome di Francesco: è un concerto di beneficenza che si tiene ad Assisi, in piazza San Francesco, giunto alla sua 15esima edizione. La serata è presentata da Carlo Conti e tra i cantanti che si esibiranno ci sono Amara, Franco Battiato, Elodie Di Patrizi, Francesco Gabbani, Giorgia, Fabrizio Moro, Nek, Maldestro, Fiorella Mannoia, Marco Masini, Federico Paciotti con Ramon Vargas, Carly Paoli, il Piccolo Coro “Mariele Ventre” dell’Antoniano, The Kolors, Massimo Ranieri e Paolo Vallesi.

Rai 2

21.05 – Bella, pazza e impossibile: è un film del 2014 che racconta la storia di un professore, Sam Luck, la cui vita viene stravolta quando una giovane ragazza, di nome Taran Haraway, si trasferisce nella sua città e diventa sua allieva. Tra i due nascerà una relazione morbosa che porterà Sam a commettere crimini e delitti.

Rai 3

21.20 — Piedone lo sbirro: film del 1973 diretto da Steno con Bud Spencer come protagonista. Il film, di cui furono poi fatto tre sequel (Piedone a Hong KongPiedone l’africano e Piedone d’Egitto) racconta le avventure del commissario di polizia Rizzo – detto Piedone – che cerca di fermare il traffico di droga gestito dal clan dei Marsigliesi senza mai utilizzare armi, ma solo il suo intuito e i cazzotti.

Rete Quattro

21.15 – Colazione da Tiffany: è un film del 1961 diretto da Blake Edwards, con Audrey Hepburn e George Peppard, tratto dal romanzo omonimo scritto da Truman Capote. È la storia di Holly, giovane accompagnatrice alla ricerca di un luogo nel mondo a cui possa sentire di appartenere. Il film inizia con una scena diventata celebre, e che dà il nome al film: si vede Holly mangiare un croissant davanti a Tiffany, la più famosa gioielleria di New York, un luogo che per lei rappresenta la pace e la serenità. Quella scena, però, oltre a essere una delle più celebri è stata anche una delle più complicate da girare. Audrey Hepburn fu costretta a mangiare un croissant che detestava, e a impacciare ulteriormente la sua interpretazione c’era la folla di fan e curiosi, invisibili nel film, che la mettevano in imbarazzo. Si dice che solo dopo un piccolo incidente a un operatore sul set riuscì a trovare la concentrazione necessaria per concludere la scena.

Canale 5

20.25 – Il Volo – Tributo ai Tre Tenori: film del concerto tenuto il 1 luglio 2016 in Piazza Santa Croce, a Firenze, da Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble per rendere omaggio ai tre tenori Jose’ Carreras, Luciano Pavarotti e Placido Domingo.

Italia 1

21.10 – Dragon Trainer: è un film di animazione del 2010 tratto dal libro Come addestrare un drago, di Cressida Cowell. Il film è ambientato nel mondo dei Vichinghi e racconta la storia di un ragazzo di nome Hiccup. Hiccup, come tutti i Vichinghi, dovrebbe dimostrare la sua forza e il suo coraggio uccidendo un drago, solo che è troppo gracile per uccidere un drago. Un giorno riesce a ferirne uno, ma invece di ucciderlo decide di curarlo e di provare ad addestrarlo.

La7

21.10 – L’ispettore Barnaby: è un telefilm poliziesco inglese che racconta i casi su cui indaga l’ispettore Tom Barnaby. La serie è ambientata nell’immaginaria contea inglese di Midsomer Mallow nel Regno Unito.

Iris

21.07 – Le quattro piume: film del 2002 con Heath Ledger e Kate Hudson, ambientato nel 1884. Racconta la storia di Harry Faversham, un ufficiale dell’esercito britannico il cui reggimento è chiamato ad andare in Sudan per occuparsi di una rivolta. Harry però decide di dare le dimissioni, motivo per cui viene ripudiato dai suoi commilitoni e dalla sua compagna, che gli regalano quattro piume bianche, simbolo di codardia.

Tv8

21.15 – Nora Roberts – La palude della morte: Declan Fitzpatrick è un avvocato che decide di cambiare vita e di trasferirsi a New Orleans dove acquista Manet Hall, un grande maniero in disuso. Poco dopo il suo arrivo, però, nella casa iniziano ad accadere cose strane. Declan, insieme ad Odette, una ragazza conosciuta in città, scoprirà che quella casa nasconde un segreto.

Sky

Sky Cinema Uno – 21.15: Somnia

Sky Cinema Comedy – 21.00: Lo spaccacuori