• TV
  • Venerdì 9 giugno 2017

Cosa c’è stasera in TV

Almeno due film d'azione recenti che potreste esservi persi, ma anche quello con Toni Servillo che fa il monaco

Questa sera in televisione ci sono almeno un paio di film d’azione recenti che potreste esservi persi: in uno ci sono attori piuttosto fighi come Sean Penn (ok, qui la questione è dibattuta), Idris Elba e Javier Bardem, mentre l’altro è di Guy Ritchie e parla di spie americane e russe nell’Europa degli anni Sessanta (e quindi come in tutti film di Guy Ritchie vi sembrerà di non capire niente e perdere il filo a ogni scena). In alternativa c’è uno dei Mad Max originali, oppure un film dell’anno scorso con Toni Servillo. Oppure potete andare più indietro ancora: danno anche Vacanze romane.

Rai Uno

21.25 – Capitani coraggiosi: raccolta di vari momenti del tour che hanno fatto due anni fa Gianni Morandi e Claudio Baglioni.

Rai Due

21.20 – The Gunman: film thriller del 2015 di Pierre Morel, con Sean Penn, Idris Elba e Javier Bardem (un tasso di figaggine piuttosto alto, quindi). Parla di un sicario che uccide per lavoro un ministro congolese, e otto anni dopo, quando torna in Africa, finisce in mezzo a un complotto di gente che vuole uccidere lui.

Rai Tre

21.20 – Le confessioni: film del 2016 di Roberto Andò, con Toni Servillo, Daniel Auteuil, Connie Nielsen e Pierfrancesco Favino. Parla di una riunione segreta tra i ministri dell’Economia dei paesi del G8, che viene interrotta da un suicidio.

Rete 4

21.10 – Quarto grado: programma di approfondimento condotto da Gianluigi Nuzzi e Elena Tambini.

Canale 5

21.10 – Selfie – le cose cambiano: È il nuovo reality condotto da Simona Ventura. In ogni puntata una squadra di persone più o meno famose aiuterà i concorrenti a cambiare qualcosa del loro aspetto o della loro vita. Il cambiamento verrà poi valutato da una giuria di altre persone più o meno famose. Stasera andrà in onda la quarta puntata del programma.

Italia Uno

21.15 – Operazione U.N.C.L.E: film del 2015 di Guy Ritchie, con Henry Cavill e Alicia Vikander. È un film “alla Guy Ritchie”, quindi tanta azione, spesso esagerata, e tanti momenti comici: è ambientato nel 1963 e parla di agenti segreti in Europa.

La7

21.10 – Vacanze romane: famosissimo film del 1953 con Gregory Peck e Audrey Hepburn. A Roma, un giornalista americano si innamora di una principessa ricchissima, e fanno insieme tante cose tra cui girare per la città a bordo di una Vespa.

Tv8

21.15 – Hell’s Kitchen: terzo episodio della terza stagione del talent di cucina in cui chef professionisti si sfidano in squadre, e subiscono le sfuriate di Carlo Cracco.

Rai 4

21.05 – Criminal Minds: ottavo e nono episodio della settima stagione della serie poliziesca statunitense basata sul lavoro di un gruppo di criminologi dell’FBI.

Rai Movie

21.20 – Un ciclone in casa: film del 2003 con Steve Martin e Queen Latifah, su un avvocato molto indaffarato che stringe amicizia con una donna in una chat: quando la incontra scopre però che è un’evasa dal carcere che cerca aiuto per farsi scagionare, e che lo costringe forzatamente a tenerla in casa.

Iris

21.10 – Mad Max: Oltre la sfera del tuono: film del 1985 diretto da George Miller, terzo capitolo della saga con Mel Gibson che poi è ripresa con Mad Max: Fury Road nel 2015. È ambientata in Australia in un futuro post-apocalittico, in cui le risorse sono scarsissime e gli umani si sono imbruttiti, e si spostano per il deserto a bordo di auto truccate molto stilose.

Sky

Sky Cinema Uno
21.15 – Criminal

Sky Cinema Hits
21.15 – La minaccia fantasma

Sky Cinema Passion
21.15 – Tra le nuvole