Juventus-Real Madrid, finale di Champions League, in diretta e in streaming

La finale di Cardiff inizia alle 20.45 e si potrà vedere in chiaro, sia in streaming che in televisione

Il Millennium Stadium di Cardiff (Shaun Botterill/Getty Images)
Il Millennium Stadium di Cardiff (Shaun Botterill/Getty Images)

Questa sera alle 20.45 si gioca Juventus-Real Madrid, finale dell’edizione 2016/2017 della Champions League. Juventus-Real Madrid è la partita conclusiva del torneo di calcio per club più importante d’Europa, e per questo uno degli eventi più seguiti al mondo. Nella sua storia la Juventus ha vinto due edizioni della Champions League mentre il Real Madrid, con undici vittorie, è la squadra che ne ha vinte di più. Juventus e Real Madrid hanno vinto i rispettivi campionati, la Serie A e la Liga spagnola, e sono arrivate a giocarsi la finale di Champions League a Cardiff dopo aver eliminato in semifinale rispettivamente Monaco e Atletico Madrid . Per stasera non c’è una squadra particolarmente favorita, e questo vuol dire che con ogni probabilità sarà una finale molto combattuta.

Stasera entrambe le squadre potranno disporre delle loro rose praticamente al completo: Pepe, difensore portoghese del Real, è l’unico titolare indisponibile per la partita, ma la sua assenza è certa da aprile, dopo che si è fratturato due costole in una partita di campionato. Non ci sono giocatori squalificati e i soli due indisponibili della Juventus sono gli infortunati Daniele Rugani, difensore di riserva, e il centrocampista Stefano Sturaro, che difficilmente avremmo visto in campo nella finale. I due allenatori, Massimiliano Allegri e Zinedine Zidane, potranno quindi schierare le migliori formazioni possibili. La Juventus scenderà in campo con il suo modulo più utilizzato, il 4-2-3-1, composto dagli stessi giocatori scesi in campo nella semifinale contro il Monaco. Nel Real Madrid, il gallese Gareth Bale — che gioca nella sua città natale — ha risolto da poco un problema fisico e stasera sarà sostituito, almeno in partenza, dallo spagnolo Isco, che verrà usato come trequartista dietro Cristiano Ronaldo e Karim Benzema.

– Le formazioni ufficiali di Juventus e Real Madrid

 

Chi trasmette la finale di Champions League

In Italia la finale di Champions League tra Juventus e Real Madrid verrà trasmessa in diretta in esclusiva da Mediaset. La partita sarà visibile in chiaro su Canale 5 con collegamento a partire dalle 20.25. Gli abbonati a Mediaset Premium potranno vederla anche su Premium Sport, canale 370 del digitale terrestre. Come per le altre partite trasmesse da Mediaset, Juventus-Real Madrid sarà visibile anche in streaming da pc, tablet e smartphone tramite Premium Play o sul sito Sportmediaset, raggiungibile da qui. Per chi si trova all’estero, qui c’è la lista dei canali esteri che la trasmetteranno in diretta e in chiaro.