• TV
  • Sabato 27 maggio 2017

Cosa c’è stasera in TV

Tra le cose da vedere questa sera ci sono The Rock che fa la fatina dei denti, la finale di "Amici" e Alberto Angela che racconta la Colonna Traiana

La fine di maggio coincide anche con la fine di molti programmi televisivi della stagione invernale. Sarà così questa sera anche per Amici, arrivato alla serata finale e con solo quattro concorrenti rimasti in gara. Per il resto oggi è la serata dei film: su Rai 1 c’è una commedia con Vanessa Incontrada, Ti sposo ma non troppo, mentre su Rete 4 trovate un film tratto da una storia vera, Stalking, la storia di Casey. Su Italia 1 c’è un film ideale per bambini, L’acchiappadenti, con The Rock nelle vesti della fatina dei denti. In alternativa su Rai 3 c’è Alberto Angela che racconterà la storia dell’Impero Romano partendo dalle scene rappresentate sulla Colonna Traiana.

Rai 1

21.25 – Ti sposo ma non troppo: è un film del 2014 scritto, diretto e interpretato da Gabriele Pignotta, con Vanessa Incontrada e Chiara Francini. Pignotta interpreta Luca, un psicologo che si trova a gestire lo studio del suo datore di lavoro mentre questo è in vacanza. Tra i vari pazienti che incontra c’è Andrea (Incontrada), una donna lasciata dal futuro marito poco prima di sposarsi, e di cui Luca si innamora.

Rai 2

21.05 – N.C.I.S. – Los Angeles: è una serie televisiva americana, spin-off della serie N.C.I.S. Unità anticrimine, che si sviluppa attorno alle attività dell’agenzia della Marina degli Stati Uniti e che si occupa dei casi investigativi che riguardano la Marina e il corpo dei Marines.

21.50 – N.C.I.S. – New Orleans: La puntata di N.C.I.S. Los Angeles sarà seguita da un episodio di N.C.I.S New Orleans, anche questa una serie spin-off dell’originale N.C.I.S.

Rai 3

21.10 — Ulisse, il piacere della scoperta: nella nuova puntata del programma di approfondimento storico condotto da Alberto Angela si parlerà della storia dell’Impero Romano, raccontata attraverso le vicende mostrate sulla Colonna Traiana,

Rete Quattro

21.15 – Stalking, la storia di Casey: è un film del 2014 tratto da una storia vera, che racconta le vicende di Morgan, un ragazzo che viene assunto in una caffetteria come cameriere. Qui Morgan fa la conoscenza di Casey, una ragazza che lavora insieme a lui, e con cui inizia una relazione. Quando però Casey decide di rompere il rapporto con Morgan perché troppo possessivo, lui non accetta la decisione e inizia a perseguitarla.

Canale 5

21.05 – Amici: ultima puntata di quest’edizione del programma condotto da Maria De Filippi. I concorrenti rimasti in gara sono i cantanti Riccardo e Federica e i ballerini Andreas e Sebastian.

 

Italia 1

21.10 – L’acchippadenti: è un film del 2010 con Dwayne Johnson (The Rock) che interpreta un giocatore di hockey famoso per il suo modo di giocare molto aggressivo e che scoraggia i bambini dall’avere fantasie e dal credere in cose come le fatine dei denti. Quando la regina delle Fate (Julie Andrews) lo viene a sapere decide di punirlo costringendolo a vivere per una settimana come una fata, con tanto di ali e bacchetta magica.

La7

21.10 – L’ispettore Barnaby: è un telefilm poliziesco inglese che racconta i casi su cui indaga l’ispettore Tom Barnaby. La serie è ambientata nell’immaginaria contea inglese di Midsomer Mallow nel Regno Unito.

Rai 4

21.16 – Accerchiato: film del 1993 com Jean-Claude Van Damme che interpreta Sam, un carcerato che durante un trasferimento riesce a fuggire, nascondendosi nella casa della vedova Clydie Anderson e dei suoi due figli Mookie e Bree. Qui Sam aiuta Clydie ad affrontare il proprietario terriero che vorrebbe sfrattarla, anche a costo di essere scoperto dalla polizia e di essere riportato in prigione.

Iris

21.00 – Il commissario Lo Gatto: è una commedia del 1986 diretta da Dino Risi con Lino Banfi, Maurizio Ferrini, Isabella Russinova e Maurizio Micheli. Il film è ambientato a Favignana, in Sicilia, dove il commissario di polizia Lo Gatto sta investigando sul caso della scomparsa di una donna dal passato oscuro.

 

TV8

20.00 – Altitude – Paura ad alta quota: è un film del 2017 con Denise Richards e Dolph Lundgren: parla di un’agente dell’FBI che si trova su un aereo per Washington dirottato da un gruppo di ladri alla ricerca di qualcosa di prezioso a bordo. I ladri chiederanno all’agente di aiutarli ad atterrare dopo la rapina offrendole 75 milioni di dollari in cambio.

 

Sky

Sky Cinema  Uno – 21.15:  Codice 999

 

Sky Cinema Comedy – 21.10: Belli di papà

Sky Cinema Cult – 21.00: I diari della motocicletta