Le foto del funerale di Chris Cornell

Si è tenuto ieri a Hollywood, erano presenti diversi fan e attori e musicisti, fra cui Brad Pitt, Pharrell Williams e Christian Bale

(Chris Pizzello/Invision/AP)
(Chris Pizzello/Invision/AP)

Ieri si è tenuta a Hollywood, in California, la celebrazione funebre per il chitarrista americano Chris Cornell, che si è suicidato il 18 maggio a 52 anni. Cornell è stato sepolto nello Hollywood Forever Cemetery, il cimitero più antico della città, dove sono sepolte molte altre celebrità americane. Alla celebrazione hanno partecipato molti fan e amici di Cornell, fra cui anche diverse persone note come gli attori Brad Pitt, Christian Bale e James Franco e i musicisti Pharrell Williams e Tom Morello. Durante la cerimonia i musicisti dei Linkin Park Chester Bennington e Brad Delson hanno suonato una canzone, mentre alcuni partecipanti hanno tenuto un breve discorso.

– leggi anche: 15 canzoni notevoli di Chris Cornell

Cornell, il cui vero nome era Christopher John Boyle, era nato il 20 luglio 1964 a Seattle, nello stato di Washington, e iniziò la sua carriera nei Soundgarden, che fondò nel 1984. Nel 1990 diventarono la prima band grunge a firmare per una major, cioè una grande casa discografica. I Soundgarden suonarono insieme per più di dieci anni, raggiungendo i maggiori successi negli anni Novanta, soprattutto con il disco Superunknown del 1994, che conteneva “Black Hole Sun”. I Soundgarden si sciolsero nel 1997, per poi tornare insieme nel 2010 per un ultimo disco e una serie di tour, l’ultimo dei quali era cominciato ad aprile e prevedeva ancora diverse date negli Stati Uniti.