• TV
  • Mercoledì 24 maggio 2017

Cosa c’è stasera in TV

James Bond che si sente vecchio, i nazisti visti da Quentin Tarantino e la finale dell'Europa League, tra le altre cose

Gli appassionati di calcio stasera possono guardare la finale di Europa League, in cui si sfideranno l’Ajax e il Manchester United, mentre per chi ha voglia di vedere un film ci sono Bastardi senza gloria di Quentin Tarantino e Skyfall (con Daniel Craig che fa James Bond), tra gli altri. Per chi apprezza le imitazioni di Virginia Raffaele, su Rai Due c’è la seconda serata di Facciamo che ero io, che la settimana scorsa era andato in onda di giovedì, mentre se volete cose più classiche ci sono, come ogni mercoledì, Le Iene e Chi l’ha visto.

Rai Uno
21.25 – La mia vita è uno zoo: film del 2011 con Matt Damon, Scarlett Johansson ed Elle Fanning. Parla di un giornalista che dopo la morte della moglie decide di lasciare il proprio lavoro e trasferirsi con i suoi due figli in una casa in campagna i cui proprietari devono impegnarsi a gestire un piccolo zoo. È ispirato a una storia vera, quella del giornalista Benjamin Mee, che ha scritto un romanzo autobiografico con lo stesso titolo.

Rai Due
21.20 – Virginia Raffaele. Facciamo che ero io: seconda delle quattro serate del programma dell’imitatrice Virginia Raffaele, che forse avrete visto interpretare Carla Fracci, Sabrina Ferilli o Donatella Versace, tra le altre. Stasera tra gli ospiti ci sarà il cantante Michele Bravi.

Rai Tre
21.20 – Chi l’ha visto?: stasera nello storico programma di Rai Tre dedicato alla ricerca di persone scomparse condotto da Federica Sciarelli si parla dei casi di Angela Celentano, scomparsa il 10 agosto 1996 sul monte Faito, in Campania, di Maria Chindamo, l’imprenditrice calabrese scomparsa il 6 maggio 2016, e di Isabella Noventa, la donna di Padova uccisa di cui non è ancora stato ritrovato il corpo.

Rete 4
21.15 – Bastardi senza gloria: film di Quentin Tarantino uscito nel 2009. È quello ambientato durante la Seconda guerra mondiale, con la squadra speciale di soldati americani che tolgono lo scalpo ai nazisti. Tra gli interpreti ci sono Brad Pitt, Christoph Waltz, Michael Fassbender e Diane Kruger.

Canale 5
21.14 – Solo per amore: terzo episodio della seconda stagione della serie di Mediaset con Massimo Poggio, Antonia Liskova e Kaspar Capparoni, sulle complicate vicende – amorose, economiche, insomma le solite – che capitano alla famiglia Mancini.

Italia Uno
21.10 – Le Iene Show: nuova puntata dello storico programma di Italia Uno, questa sera condotto da Ilary Blasi e Teo Mammucari.

La7
21.10 – La Gabbia Open: tra gli ospiti di stasera del talk show di Gianluigi Paragone ci sono il giornalista Corrado Formigli e Giulietto Chiesa e tra le altre cose si parlerà di crisi del lavoro e di vaccini.

TV8
20.40 – Finale di Europa League: Ajax-Manchester United: si giocano la finale del secondo più importante torneo europeo per club l’Ajax, squadra olandese con una prestigiosa storia ma scomparsa da qualche anno dalle finali importanti, e il Manchester United, considerata fin dall’inizio la favorita alla vittoria finale, ma che giocherà senza il suo giocatore più forte, Zlatan Ibrahimovic, che si è infortunato. La partita si giocherà alla Friends Arena di Stoccolma.

Rai Quattro
21.04 – Automata: thriller fantascientifico del 2014 con Antonio Banderas e Melanie Griffith tra gli altri. È ambientato in un 2044 in cui la Terra è praticamente deserta e gli esseri umani convivono con i robot Pilgrim 7000. Il tema principale del film è quello del nostro rapporto con le (future) intelligenze artificiali.

Rai Movie
21.20 – Skyfall: film del 2012 di quelli con Daniel Craig che fa l’agente segreto britannico James Bond. È quello in cui Bond deve affrontare il fatto di essere invecchiato, con Adele nella colonna sonora.

Iris
21.00 – Frantic: film del 1988 diretto da Roman Polanski e interpretato da Harrison Ford. Ford è un chirurgo di San Francisco in viaggio a Parigi con la moglie, che viene rapita a causa di uno scambio di valigie.

Sky
Sky Cinema Max
21.00 – Regression

Sky Cinema Cult
21.00 – Mustang