• TV
  • Martedì 23 maggio 2017

Cosa c’è stasera in TV

Le solite cose del martedì, qualche film e la diretta della Rai da Palermo in memoria di Giovanni Falcone e Paolo Borsellino

Un'immagine della pubblicità per la diretta di Rai1 di questa sera
Un'immagine della pubblicità per la diretta di Rai1 di questa sera

Questa sera la Rai ricorda Giovanni Falcone e Paolo Borsellino in occasione dei 25 anni dalla strage di Capaci, nella quale morì il giudice Falcone insieme alla moglie Francesca Morvillo, e a tre agenti della scorta, Vito Schifani, Rocco Dicillo e Antonio Montinaro. La diretta da Palermo inizierà alle 20.30, sarà condotta da Fabio Fazio e vedrà la partecipazione di molti ospiti. Poi, oltre ai programmi fissi del martedì come Made in Sud e Di Martedì, potete scegliere di vedere un film, come The Amazing Spider-Man 2 o Paradiso Amaro.

Rai Uno

20.30 – FalconeeBorsellino: l’evento condotto da Fabio Fazio in diretta da Palermo in occasione dei 25 anni dalla strage di Capaci nella quale morì il giudice Giovanni Falcone, insieme alla moglie e a tre agenti della sua scorta. Tra gli ospiti della serata ci saranno Roberto Saviano, Pif, Pierfrancesco Favino, Carmen Consoli e molti altri.

Rai Due

21.20 – Made in Sud: nona puntata del varietà di comici che vengono dal Sud Italia. Quest’anno non è più condotto da Gigi&Ross, ma dal cantante Gigi D’Alessio.

Rai Tre

21.15 – #cartabianca: il talk show condotto da Bianca Berlinguer.

Rete Quattro

21.15 – I vichinghi: film del 2014 in cui si racconta la storia di un gruppo di vichinghi che tenta di arrivare in Gran Bretagna per saccheggiare i monasteri a nord dell’isola, ma che durante il viaggio viene colpito da un naufragio ed è costretto a fermarsi sulle coste della Scozia dove non ci sono insediamenti vichinghi. Appena arrivato a terra, il gruppo incontra la figlia del re scozzese e decide di prenderla in ostaggio per chiederne il riscatto, ma il re coinvolge dei mercenari sanguinari per salvarla e dare loro la caccia.

Canale Cinque

21.11 – Paradiso amaro: film del 2011 diretto da Alexander Payne, con protagonista George Clooney. Racconta la storia di Matt King, un avvocato delle Hawaii discendente di una famiglia facoltosa, e di come la sua vita cambi in modo violento nel momento in cui la moglie entra in coma irreversibile a causa di un incidente. A quel punto King deve recuperare il rapporto con le due figlie, venendo anche a conoscenza di un segreto su sua moglie che la più grande delle due, interpretata da Shailene Woolley, conosce e gli racconta.

Italia Uno

21.15 – Bring the Noise: nuova puntata dello show musicale condotto da Alvin e a cui parteciperanno tra gli altri Cristiano Malgioglio, Valeria Graci e Katia Follesa.

La 7

21.10 – Di Martedì: talk show di politica condotto dal giornalista Giovanni Floris. Tra gli ospiti di questa sera ci saranno l’avvocata Emmanuela Bertucci e il giornalista Massimo Giannini.

Tv8

21.15 – I delitti del Barlume – Il re dei giochi: un episodio della serie di gialli prodotti da Sky e tratti dai romanzi di Marco Malvaldi. Nel cast della serie ci sono tra gli altri Filippo Timi, Carlo Monni, Massimo Pagelli e Atos Davini.

Rai Quattro

21.04 – The Amazing Spider-Man 2 – Il potere di Electro: film del 2014 diretto da Marc Webb e con, tra gli altri, Andrew Garfield, Emma Stone e Jamie Foxx. In questo episodio compare un nuovo nemico, Electro, interpretato da Jamie Foxx.

Rai Cinque

21.15 – Still Life: è un film del 2013 diretto da Umberto Pasolini, in cui si racconta la storia di un impiegato comunale incaricato di rintracciare i parenti delle persone morte in solitudine. Il reparto in cui lavora, però, deve fare dei tagli, così lui è costretto a risolvere il suo ultimo caso.

Sky Cinema Family, 21.00 – Il regno di Wuba

Sky Cinema Hits, 21.15 – Mrs. Doubtfire