• Sport
  • Domenica 21 maggio 2017

Il Gran Premio di Francia di MotoGP in differita

Le istruzioni per vedere in differita il quinto Gran Premio del Motomondiale

(Mirco Lazzari gp/Getty Images)
(Mirco Lazzari gp/Getty Images)

La MotoGP corre questo pomeriggio in Francia, sul circuito di Le Mans, il quinto Gran Premio del Motomondiale 2017. Il Gran Premio di Francia comincerà alle 14, con le Yamaha di Maverick Viñales e Valentino Rossi ai primi due posti nella griglia di partenza, seguite dal francese Johann Zarco, altro pilota Yamaha. La seconda fila è invece composta da Cal Crutchlow, Marc Marquez e Andrea Dovizioso. Jorge Lorenzo, dopo l’ottimo terzo posto ottenuto in Spagna, a Le Mans ha trovato diverse difficoltà e oggi partirà dalla sedicesima posizione, tre posizioni più indietro di Daniel Pedrosa, vincitore dell’ultimo Gran Premio disputato.

Il Gran Premio di Francia di MotoGP si corre sul circuito Bugatti, che è lungo poco più di quattro chilometri e fu costruito nel 1965 all’interno del circuito de la Sarthe, dove si corre la 24 Ore di Le Mans. La pista del circuito Bugatti è piuttosto stretta e ha alcune curve che obbligano i piloti a fare brusche frenate. Ci sono cinque curve a sinistra e nove a destra; il rettilineo principale è lungo 679 metri. I circuiti Bugatti e de la Sarthe condividono la parte dei box e alcuni tratti della pista. Dal 2002 a oggi ha fatto sempre parte del calendario della MotoGP.

Dove vedere il Gran Premio di Francia di MotoGP

Il Gran Premio di Francia sarà trasmesso in diretta e in esclusiva da Sky, su Sky Sport 3 e Sky Sport MotoGP o in streaming da tablet, pc e smartphone tramite Sky Go. La gara sarà poi trasmessa in differita e in chiaro su TV8 a partire dalle 21:15, preceduta dalle gare delle classi minori.