La Domenica sportiva

Ciclisti in abiti vintage, pittura sul ghiaccio di un campo da hockey e qualche scontro pericoloso, fra le migliori foto sportive della settimana

Un gruppo di ciclisti spingono le loro bici su una salita durante l'Eroica, il 7 maggio a Montalcino (Jin Yu/Xinhua via ZUMA Wire)

In questi giorni si sta svolgendo il centesimo Giro d’Italia, la corsa ciclistica a tappe più prestigiosa al mondo insieme al Tour de France, e tra le tappe che sono state più fotografate c’è quella sull’Etna, in Sicilia. Altri ciclisti raffigurati in belle foto di sport di questa settimana sono quelli che hanno corso l’Eroica, una gara amatoriale che si disputa usando biciclette d’epoca: devono essere state costruite prima del 1987, anno in cui cambiarono alcune cose importanti su come si fabbricano le bici. Ma nella settimana appena conclusa non c’è stato solo ciclismo: sono arrivate belle foto di hockey, con un tiro in porta parato e una specie di “attacco d’arte” su ghiaccio. Ci sono anche diversi cavalli e fantini, tifosi, tennisti e piloti.

Mostra commenti ( )