Ora su Facebook ci sono le “Reazioni” anche per i commenti

Funzionano come per quelle per i post e serviranno a esprimere sentimenti diversi dal semplice "mi piace"

Dopo una fase di sperimentazione rivolta solo ad alcuni utenti, da oggi Facebook ha reso disponibili per tutti le “reazioni” anche ai commenti. Come già accade da tempo per i post, adesso si potranno esprimere reazioni diverse dal semplice “mi piace” anche ai commenti, per poter manifestare anche sentimenti di tristezza, rabbia o gioia.

Il funzionamento è identico a quello delle reazioni per i post: su computer bisogna spostare il puntatore del mouse sopra il tasto “mi piace”, e le Reactions appaiono poco più in alto. Da smartphone invece bisogna tenere premuto il tasto “mi piace”: dopo l’apparizione delle Reactions, scorrendo a destra e sinistra è possibile scegliere quella che si vuole. Se qualcuno usa una Reaction su un vostro stato o su qualcosa su cui avete messo “mi piace”, nella notifica Facebook vi dirà che quel qualcuno ha “aggiunto una reazione”.

Quali sono le reazioni

Le reazioni sono le stesse sei disponibili anche per i post: il classico “mi piace” (che è rimasto), un cuore e quattro emoji, che rappresentano una faccia divertita, una stupita, una che piange e una arrabbiata.

reactions-image-en_us