Matteo Renzi sarà ancora segretario del PD

Dati ufficiali non ce ne sono ma lo danno tutti per scontato, compreso lo stesso Renzi e i suoi sfidanti; alle primarie hanno votato circa due milioni di persone

Le primarie del Partito Democratico per scegliere il nuovo segretario si sono tenute dalle 8 del mattino alle 20 del 30 aprile. Alle 23 non c’erano ancora dati ufficiali da parte del PD – a parte qualche parziale su alcune città e regioni – ma tutti hanno dato per scontata la vittoria di Matteo Renzi, segretario uscente: tutti compreso lo stesso Renzi, che ha parlato alla sede del PD di Roma, e i suoi avversari, il presidente della Puglia Michele Emiliano e il ministro della Giustizia Andrea Orlando. L’affluenza è stata tra 1,9 e 2 milioni di persone, ha detto il PD, ma seguirà un dato più preciso. Secondo i dati parziali e ufficiosi raccolti in giro per l’Italia dal magazine YouTrend, Renzi dovrebbe aver vinto con circa il 70 per cento dei voti.

Il Post seguirà i risultati delle primarie del PD con un liveblog: non serve aggiornare la pagina, gli aggiornamenti compaiono da soli. Se leggete da mobile, cliccate qui.