• TV
  • Domenica 30 aprile 2017

Cosa c’è stasera in TV

Due speciali sulle primarie del Partito Democratico, la differita del Gran Premio di Russia e qualche film discreto

Sebastian Vettel alla guida della Ferrari durante il Gran Premio di Russia, corso a Sochi alle 14 e trasmesso stasera in differita su Rai 2
(ALEXANDER NEMENOV/AFP/Getty Images)
Sebastian Vettel alla guida della Ferrari durante il Gran Premio di Russia, corso a Sochi alle 14 e trasmesso stasera in differita su Rai 2 (ALEXANDER NEMENOV/AFP/Getty Images)

È già domenica, è vero, ma non una domenica qualsiasi: domani è il primo maggio, perciò conviene approfittare del giorno di festa per uscire come se fosse sabato. Nel caso foste stanchi, in modalità divano-tv, ecco quello che troverete facendo zapping: due episodi della terza stagione di Che Dio ci aiuti su Rai 1, il Gran Premio di Russia in differita su Rai 2, due speciali sulle primarie del Partito Democratico (su Rai 3 e La7) e Le Iene su Italia Uno. I film li trovate su Rete Quattro, che trasmette il colossal I dieci comandamenti, Rai Movie con Un anno da ricordare e Iris che trasmette Momentum, un film di azione del 2015 in cui, tra gli altri, ha recitato Morgan Freeman.

Rai 1

21.25 – Che Dio ci aiuti 3: è una fiction italiana in onda dal 2011 con Elena Sofia Ricci, Massimo Poggio e Francesca Chillemi. Le vicende della serie si svolgono intorno ad un bar gestito da alcune suore all’interno di un convitto. Anche questa sera andranno in onda due repliche della terza stagione, sebbene la serie sia già arrivata alla quarta, trasmessa su Rai 1 nei mesi scorsi.

Rai 2

21.05 – Formula 1 – Gran Premio della Russia (in differita):  la corsa è iniziata alle 14 ora italiana e se proprio non volete sapere chi ha vinto, non ve lo diciamo (in caso contrario, trovate tutto qui).

Rai 3

21.15 — Tg3 Linea Notte – Speciale Primarie PD: i risultati delle primarie del Partito Democratico commentati dai giornalisti in studio.

Rete 4

21.15 – I dieci comandamenti: il colossal statunitense del 1956 che lo stesso anno fu candidato a sette premi Oscar e vinse quello per i migliori effetti speciali.

Canale 5 

21.20 — Il Segreto: altri nuovi episodi della telenovela spagnola ambientata all’inizio del Novecento.

Italia 1

21.15 – Le Iene Shownuova puntata della nuova edizione del longevo programma di intrattenimento di Italia 1. Quest’anno il programma è diviso in una versione domenicale, condotta da Nadia Toffa, Andrea Agresti, Giulio Golia, Matteo Viviani e Paolo Calabresi, e in una puntata infrasettimanale, il mercoledì, condotta da Ilary Blasi e Teo Mammuccari.

La7

20.35 – Speciale TgLa7 – Primarie PD: la maratona condotta da Enrico Mentana per commentare le primarie nazionali del Partito Democratico.

Rai Movie

21.20 – Un anno da ricordare: film del 2010 ispirato alla storia vera di una donna che, dopo aver ereditato l’allevamento di cavalli dei genitori, decide di non venderlo e di allevare un puledro appena nato che diventerà poi un fuoriclasse.

Iris

21.00 – Momentum: un film di azione del 2015 ambientato in Sudafrica con protagonista una ladra professionista, Olga Kurylenko, in fuga dalla polizia e da un gruppo di ladri rivali dopo una rapina finita male. Nel cast c’è anche Morgan Freeman.

Sky

Sky Cinema, 21.15: The Hollars

Sky Cinema Hits, 21.15: La vera storia di Jack lo Squartatore

Sky Cinema Family, 21: Matilda 6 mitica