• TV
  • Sabato 29 aprile 2017

Cosa c’è stasera in tv

I soliti programmi del sabato sera, un film per tutta la famiglia e una sola certezza: Alberto Angela

È sabato sera, significa che ci sono i soliti programmi del sabato sera: Ballando con le stelle e Amici, su tutti. Di Ballando con le stelle oggi si disputa la finale. Del secondo, invece, negli ultimi giorni si è parlato soprattutto per una cosa accaduta nell’ultima puntata, quando Emma Marrone è stata molestata sessualmente in quello che è stato raccontato come uno “scherzo”. In alternativa potete andare sul sicuro con Ulisse, il programma di Alberto Angela che stasera approfondirà la figura di Leonardo Da Vinci, o guardando il terzo episodio della saga di Shrek, su Italia Uno.

Rai 1

20.40 – Ballando con le stellepuntata finale della dodicesima edizione del talent show di Rai 1 condotto da Milly Carlucci e Paolo Belli. La giuria sarà composta da Guillermo Mariotto, Fabio Canino, Ivan Zazzaroni e Carolyn Smith, mentre i concorrenti in finale sono Oney Tapia e Veera Kinnunen; Fabio Basile e Anastasia Kuzmina; Xenya e Raimondo Todaro; Martina Stella e Samuel Peron; Antonio Palmese e Samanta Togni, Simone Montedoro e Alessandra Tripoli.  L’ospite speciale di questa sera sarà Morgan. Non ci sarà invece la giurata Selvaggia Lucarelli, per un litigio con la concorrente Alba Parietti.

Rai 2

21.05 – N.C.I.S. – Los Angeles: è una serie televisiva statunitense, spin-off della serie N.C.I.S. Unità anticrimine, che si sviluppa attorno alle attività dell’agenzia della Marina degli Stati Uniti che si occupa dei casi investigativi che riguardano la Marina e il corpo dei Marines.

21.50 – N.C.I.S. – New Orleans: La puntata di N.C.I.S. Los Angeles sarà seguita da un episodio di N.C.I.S New Orleans, anche questa una serie spin-off dell’originale N.C.I.S.

Rai 3

21.10 — Ulisse, il piacere della scoperta: Nella nuova puntata del programma di approfondimento storico condotto da Alberto Angela si parlerà di Leonardo Da Vinci, e verrà mostrato da vicino il famoso Autoritratto custodito presso la Biblioteca Reale di Torino.

Rete Quattro

21.15 – Revenge – Vendetta privata: è un film del 2013 con Danny Trejo (quello di Machete, tra le altre cose) e Christina Cox. Racconta di una donna che si trasferisce con tutta la famiglia a Malibu, dove ha acquistato una casa, i cui lavori di ristrutturazione vengono affidati a un uomo di nome Javier Reyes, che però nasconde un segreto.

Canale 5

21.05 – Amici: la settima puntata del serale di Amici 2017, condotto come sempre da Maria De Filippi. Questa sera ci sarà Renato Zero come quinto giudice, mentre gli ospiti saranno Arisa e Loredana Bertè.

Italia 1

21.05 – Shrek Terzo: terzo capitolo della saga che racconta le vicende di un orco che abita in totale solitudine finché la sua vita non viene stravolta dall’arrivo di molti personaggi delle fiabe. In questo episodio Shrek è ormai accettato nella vita di corte e, con la morte di Re Harold, potrebbe diventare lui stesso Re. Non sentendosela, però, decide di andare in cerca di un altro legittimo erede, Arthur Pendragon, il cugino di Fiona. La sua ricerca sarà ostacolata da un altro pretendente al trono, il Principe Azzurro. La figura di Shrek è basata sulla fiaba omonima del 1990 di William Steig, mentre per le sue fattezze gli autori si sono forse ispirati alle foto di Maurice Tillet, un wrestler vissuto nella prima metà del Novecento.

La7

21.10 – L’ispettore Barnaby: è un telefilm poliziesco inglese che racconta i casi su cui indaga l’ispettore Tom Barnaby. La serie è ambientata nell’immaginaria contea inglese di Midsomer Mallow e nel Regno Unito.

Rai 4

22.30 – The Quest – La prova: è un film del 1996 di e con Jean-Claude Van Damme e racconta di un ragazzo orfano nella New York degli anni Venti che si guadagna da vivere con piccoli furti. Una notte, cercando di scappare dalla polizia, finisce su una nave di contrabbandieri che lo prendono come schiavo. Durante un viaggio della nave finisce in un’isola vicino al Siam (l’odierna Thailandia) dove le sue abilità nella lotta vengono notate da un maestro di arti marziali.

 

Iris

21.00 – I pompieri: è un film del 1985 diretto da Neri Parenti e interpretato da Paolo Villaggio, Lino Banfi, Massimo Boldi, Christian De Sica, Andrea Roncato, Ricky Tognazzi e Gigi Sammarchi. È una commedia leggera e senza molte pretese che racconta la vita di una caserma dei vigili del fuoco a Roma.

TV8

21.15 – Nel cuore della tempesta: è un film tedesco del 2009 che, come si può intuire dal titolo, parla di un pilota di aereo che un giorno durante un volo si trova “nel cuore di una tempesta”. Dopo aver effettuato un atterraggio di emergenza la compagnia per cui lavora avvierà un’inchiesta sostenendo che la situazione meteorologica non fosse così grave, in realtà.

Sky

Sky Cinema Hits – 21.00: Bad Boys

Sky Cinema Cult – 21.00: Signs

Sky Cinema Classic – 21.00: Lawrence d’Arabia