• TV
  • Venerdì 21 aprile 2017

Cosa c’è stasera in tv

Quasi niente, per la verità: a meno che vi piacciano molto film vecchi e già visti

Questa sera, venerdì 21 aprile, la televisione non sembra aver fatto grossi sforzi per convincervi a stare in casa. Su Rai Uno, per esempio, c’è un improbabile film sulla storia di un cane diventato la mascotte di una cittadina siciliana: ma potete giudicare voi dal trailer se vale il vostro tempo. Su Rete Quattro si parla invece delle ricerche di “Igor”, ma nel frattempo sappiamo che non si chiama Igor e che probabilmente non è il personaggio incredibile che hanno raccontato i giornali in queste settimane; su Italia Uno c’è il secondo film di una saga di ladri che guidano auto veloci di cui al cinema intanto è uscito l’ottavo capitolo. Forse la cosa migliore che potete fare è spingervi fino a Rai Cinque e imparare qualcosa su Rembrandt, il pittore e incisore olandese del diciassettesimo secolo.

Rai Uno

21.25 – Italo: film italiano del 2014 ambientato in Sicilia, sulla storia vera di un cane senza padrone che per molti anni visse nella città di Scicli, diventandone una specie di mascotte.

Rai Due

21.20 – Furore: nuova puntata di uno dei più famosi quiz musicali degli anni Novanta. La nuova edizione è condotta da Alessandro Greco, come quella di vent’anni fa, e come in quella di 20 anni fa si sfideranno due squadre composte da personaggi famosi, divise in uomini e donne.

Rai Tre

21.15 – Gomorra: settimo ed ottavo episodio della seconda stagione della popolare serie tv italiana sulla criminalità di Napoli, ispirata al famoso omonimo romanzo di Roberto Saviano. La serie è già stata trasmessa a pagamento su Sky Atlantic nel maggio 2016; questo è il suo primo passaggio in chiaro. Gomorra 2 ha dodici puntate, l’ultima delle quali sarà trasmessa il 5 maggio.

Rete Quattro

21.15 – Quarto grado: programma di approfondimento dedicato ai casi recenti di cronaca nera rimasti irrisolti, condotto da Gianluigi Nuzzi ed Elena Tambini.

Canale Cinque

21.14 – L’onore e il rispetto: quarto episodio dell’ultima stagione della serie tv italiana con Gabriel Garko.

Italia Uno

21.10 – 2 Fast 2 Furious: secondo film dell’ormai popolarissima saga di film su un gruppo di malviventi “buoni” che fanno cose mirabolanti usando auto velocissime che guidano con maestria. In questo secondo film non c’è Vin Diesel, che dopo aver partecipato al primo film non partecipò al secondo e al terzo.

La7

21.10 – The Manchurian Candidate: film del 2004 con Denzel Washington, Meryl Streep,
Liev Schreiber e Jon Voight, remake del film del 1962 Va’ e uccidi. Racconta di due ex soldati, unici sopravvissuti del loro plotone preso prigioniero durante la Guerra del Golfo: uno dei due entra in politica, l’altro invece comincia a ricordare che durante la prigionia aveva subito insieme ai compagni un pericoloso lavaggio del cervello.

Tv8

21:15 – Italia’s Got Talent: semifinali del famoso talent show condotto da Lodovica Comello con giudici Claudio Bisio, Luciana Littizzetto, Nina Zilli e Frank Matano.

Rai Quattro

21.03 – Criminal Minds: è una serie poliziesca statunitense basata sul lavoro di un gruppo di criminologi dell’FBI. Questa sera andranno in onda tre episodi della sesta stagione.

Rai Cinque

21.15 – Rembrandt dalla National Gallery: documentario di storia dell’arte dedicato al famoso pittore e incisore olandese vissuto tra il 1606 e il 1669.

Rai Movie

21.20 – 20 anni di meno: commedia romantica francese del 2013 che racconta di una donna in carriera e con una vita privata molto poco eccitante che decide di iniziare una relazione con un giovane ventenne conosciuto durante un viaggio in Brasile, perché pensa che questo la aiuterà ad ottenere la promozione che vuole al lavoro.

Sky Cinema 304

21.10 – X-men – L’inizio

Sky Cinema 315

21.00 – Il ponte sul fiume Kwai