• Domenica 16 aprile 2017

Formula 1: come vedere il Gran Premio del Bahrein in streaming o in tv

È il terzo Gran Premio del Mondiale di Formula 1, Bottas parte dalla pole position: le cose da sapere

(HOCH ZWEI/picture-alliance/dpa/AP Images)
(HOCH ZWEI/picture-alliance/dpa/AP Images)

Il Gran Premio del Bahrein di Formula 1 inizierà oggi alle 17 ora italiana. Il Gran Premio del Bahrain – che fa parte del Mondiale dal 2004 e che da allora si è sempre svolto tranne nel 2011 – è il terzo della stagione e arriva una settimana dopo quello di Shanghai, vinto dal pilota della Mercedes Lewis Hamilton. Il pilota che partirà dalla pole position sarà Valtteri Bottas della Mercedes, mentre dalla seconda e terza posizione partiranno Lewis Hamilton della Mercedes e Sebastian Vettel della Ferrari, i due piloti che hanno vinto i primi due Gran Premi della stagione.

Il Gran Premio del Bahrain si corre dal 2004 sul circuito Sakhir di Manama, la capitale del Bahrain: uno stato su un arcipelago di isole del Golfo Persico, davanti all’Arabia Saudita. Il tracciato è lungo poco più di cinque chilometri e 400 metri e ha 15 curve: i piloti dovranno fare 57 giri, per un totale di circa 308 chilometri. Il pilota che ha vinto più volte il Gran Premio del Bahrain è Alonso (nel 2005, nel 2006 e nel 2010). Il circuito è al centro di un deserto e per evitare che la sabbia portata dal vento si depositi sul tracciato, le aree di sabbia attorno al GP vengono ricoperte con uno speciale spray che, in sintesi, evita alla sabbia di farsi trasportare dal vento e finire sull’asfalto.

bahrain

Come vedere il Gran Premio in streaming

Il Gran Premio del Bahrein della Formula 1 verrà trasmesso in diretta in chiaro su Rai Uno, e a pagamento da Sky su Sky Sport 1 e  Sky Sport F1 (canali 201 e 207). In streaming, lo si potrà vedere gratis sui servizi Rai Play e sull’app della RAI, mentre a pagamento con l’app Sky Go.