• TV
  • Sabato 15 aprile 2017

Cosa c’è stasera in tv

Ci sono i classici programmi del sabato, il classico film per la Pasqua, e un classico della commedia all'italiana, tra le varie cose

Domani è Pasqua, e quindi non può mancare nella programmazione televisiva almeno un kolossal sulla vita di Gesù: quest’anno su Rete 4 troverete Il re dei re. Se invece delle festività vi interessa poco, ci sono i soliti programmi del sabato: troverete sia Ballando con le stelle che Amici di Maria De Filippi (se siete curiosi di sapere chi sarà il nuovo giudice al posto di Morgan, lo scoprirete stasera). In alternativa su Rai 3 c’è Alberto Angela che racconta la storia dei Romanov, la dinastia imperiale della Russia, e della figura di Rasputin, misterioso consigliere dell’imperatore Nicola II. Se cercate un buon film, invece, potete scegliere tra un cartone animato popolare come Shrek, o un classico della commedia all’italiana, I due marescialli, con Vittorio De Sica e Totò. di cui oggi sono 50 anni dalla morte.
Rai 1

20.40 – Ballando con le stelleè una delle puntate della dodicesima edizione del talent show di Rai 1 condotto da Milly Carlucci e Paolo Belli. Stasera è in programma l’ottava puntata e l’ospite speciale, “ballerino per una notte” sarà il presentatore televisivo Claudio Lippi. La giuria sarà come al solito composta da Guillermo Mariotto, Fabio Canino, Ivan Zazzaroni, Selvaggia Lucarelli e Carolyn Smith.

Rai 2

21.05 – N.C.I.S. – Los Angeles: è una serie televisiva statunitense, spin-off della serie N.C.I.S. Unità anticrimine, che si sviluppa attorno alle attività dell’agenzia della Marina degli Stati Uniti che si occupa dei casi investigativi che riguardano la Marina e il corpo dei Marines.

21.50 – N.C.I.S. – New Orleans: La puntata di N.C.I.S. Los Angeles sarà seguita da un episodio di N.C.I.S New Orleans, anche questa una serie spin-off dell’originale N.C.I.S.

Rai 3

21.10 — Ulisse, il piacere della scoperta: è la prima di cinque nuove puntate del programma di approfondimento storico condotto da Alberto Angela. È intitolata “Zar: Gloria e caduta” e parlerà della storia dei Romanov, la dinastia di imperatori russi.

Rete Quattro

21.15 – Il re dei re: è un film del 1961 ispirato ai Vangeli che racconta, con le consuete drammatizzazioni cinematografiche, la figura di Gesù di Nazareth dalla nascita alla resurrezione. Il regista è Nicholas Ray mentre Gesù è interpretato da Jeffrey Hunter.

 

Canale 5

21.05 – Amici: la quarta puntata del serale di Amici 2017, condotto come sempre da Maria De Filippi. Questa sera gli ospiti saranno i cantanti Il VoloLui Fonsi, James Blunt e la ballerina Susanna Salvi.

Italia 1

21.05 – Shrek: è un film del 2001 diretto da Andrew Adamson e Vicky Jenson, da cui nel corso degli anni sono stati tratti tre sequel e uno spin-off, che racconta le vicende di un orco che abita in totale solitudine finché la sua vita non viene stravolta dall’arrivo di molti personaggi delle fiabe (da Pinocchio e ai tre porcellini) che il malvagio Lord Farquaad ha esiliato dal loro paese. Shrek allora si avventura alla ricerca di Lord Farquaad, disposto a tutto pur di riconquistare il suo diritto alla solitudine. La figura di Shrek è basta basato sulla fiaba omonima del 1990 di William Steig, mentre per le sue fattezze gli autori si sono ispirati alle foto di Maurice Tillet, un wrestler vissuto nella prima metà del Novecento.

La7

21.10 – L’ispettore Barnaby: è un telefilm poliziesco inglese che racconta i casi su cui indaga l’ispettore Tom Barnaby. La serie è ambientata nell’immaginaria contea inglese di Midsomer Mallow e nel Regno Unito.

TV8

22.30 – Manhattan Nocturne: film del 2016 interpretato da Adrien Brody, Jennifer Beals e Yvonne Strahovski. Brody, che del film è anche produttore, recita la parte di un giornalista di New York diventato particolarmente famoso per essere riuscito a risolvere il caso di una bambina scomparsa. Durante una cena di gala incontra la moglie di un famoso regista cinematografico, morto in condizioni molto misteriose, che lo seduce e gli chiede di indagare sull’omicidio del marito.

Iris

21.00 – I due marescialli: Iris propone un classico della commedia all’italiana in occasione dei 50 anni dalla morte di Totò. Il film è ambientato durante la Seconda guerra mondiale, alla vigilia dell’armistizio dell’8 settembre 1943. Nella stazione ferroviaria di Scalitto, il maresciallo dei Carabinieri Vittorio Cotone (interpretato da Vittorio De Sica) incontra un ladruncolo vestito da prete (Totò) che ruba una valigia a un viaggiatore. Mentre cerca di catturarlo, però, scoppia una bomba e nella confusione che segue il ladro ruba la divisa da carabiniere a Cotone. I due si ritroveranno a scambiarsi le parti, con il maresciallo vero che fingerà di essere un prete per nascondere in chiesa una donna ebrea, un partigiano e un soldato americano, e con il falso maresciallo che fingerà di collaborare con i tedeschi pur di non far scoprire loro la presenza delle tre persone nascoste.

Sky

Sky Cinema Comedy – 21.15: Quo Vado?

Sky Cinema Max – 21.00: Il ponte delle spie