• TV
  • Giovedì 13 aprile 2017

Cosa c’è stasera in tv

Di tutto: il calcio, una montagna di film e poi i programmi di approfondimento e un reality show sugli scherzi

Questa sera in tv c’è un po’ di tutto: lo sport – con i quarti di finale di Europa League tra Lione e Besiktas – i film – il più bello in programmazione è probabilmente Quasi amici su Canale Cinque, ma c’è davvero tanta scelta – e poi gli approfondimenti e i documentari: c’è Nemo su Rai Due (il programma di Enrico Lucci), Mi manda Rai Tre, sul canale successivo, e poi un documentario sulla storia della musica su Rai Cinque. Se siete in vena di cose più leggere, infine, su Italia Uno c’è una nuova puntata del talent show sugli scherzi, condotto da Teo Mammucari.

Rai Uno
21.25 – Sorelle: sesto ed ultimo episodio della prima stagione della serie tv Rai con, tra gli altri, Loretta Goggi e Anna Valle. È ambientata a Matera, dove Valle – che interpreta Chiara, un’avvocata nata lì ma che da tempo vive a Roma – è costretta a tornare a causa della sparizione della sorella, con la quale non ha rapporti da anni.

Rai Due
21.20 – Nemo – Nessuno escluso: il programma di storie e reportage condotto da Enrico Lucci e Valentina Petrini.

Rai Tre
21.15 – Mi manda Rai Tre: 
storico programma di indagini su segnalazioni degli spettatori su truffe e disservizi, condotto da Salvo Sottile.

https://twitter.com/mimandaRai3/status/852535437436604417

Rete 4

21.15 – Solo due ore: film d’azione del 2006 con Bruce Willis, che interpreta un poliziotto di New York alcolizzato.

Canale 5

21.11 – Quasi amici: film francese del 2011 (molto apprezzato da critica e pubblico) che parla dell’amicizia tra un ricco uomo tetraplegico e il suo aiutante domestico. È ispirato a una storia vera, quella di Philippe Pozzo di Borgo e Yasmin Abdel Sellou.

Italia Uno

21.10 – Lo scherzo perfetto: sesta puntata del talent di scherzi condotto da Teo Mammucari. Nei mesi scorsi, la redazione del programma ha ricevuto e selezionato video amatoriali di scherzi inviati da aspiranti concorrenti del talent. I migliori 40 hanno quindi ricevuto il materiale per realizzare i video che si vedranno durante la trasmissione e che saranno in competizione per arrivare alla puntata finale con i migliori dieci video.

La7

21.10 – Piazza pulita: programma di inchieste e approfondimento condotto da Corrado Formigli. Tra gli ospiti di stasera ci sono il giornalista di Repubblica Federico Rampini, il vignettista Vauro, Marco Damilano dell’Espresso, il direttore del sito del Fatto Quotidiano Peter Gomez, Italo Bocchino, i critici d’arte Philippe Daverio e Vittorio Sgarbi, la conduttrice Camila Raznovich e il direttore della Reggia di Caserta Mauro Felicori.

Tv8
21.05 – Lione-Besiktas: partita di andata dei quarti di finale di Europa League tra la squadra francese del Lione – che ha eliminato la Roma agli ottavi – e quella turca del Besiktas.

Rai Quattro
21.08 – The Guest: film thriller del 2014 diretto da Adam Wingard. Racconta di David, un soldato di ritorno dalla guerra in Afghanistan che si presenta a casa della famiglia Peterson come amico di loro figlio, morto in battaglia. Dopo che è stato accolto dalla famiglia, però, cominciano a verificarsi una serie di incidenti mortali.

Rai Cinque
21.16  – Nessun dorma: programma di musica condotto da Massimo Bernardini, con ospite per questa sera Edoardo Bennato. Si parlerà degli ultimi 100 anni di storia della musica, “dal melodramma al blues delle origini, dalla canzone impegnata degli anni 70 alle contaminazioni artistiche più spregiudicate”.

Rai Movie
21.20 – Coco Chanel & Igor Stravinsky: film del 2009 basato sul romanzo del 2002 Coco & Igor, basato sulla fittizia relazione tra la fondatrice della famosa casa di moda francese Coco Chanel e il compositore russo Igor Stravinsky.

Iris

21.02 – Gli abbracci spezzati: film drammatico del 2009 scritto e diretto dal famoso regista spagnolo Pedro Almodóvar. Nel cast c’è Penélope Cruz. Il film racconta la storia di un ex regista che dopo aver perso la vista in un incidente inizia a scrivere romanzi e sceneggiature con uno pseudonimo. Nel corso del film dovrà affrontare alcuni problemi del suo passato, in particolare la sua relazione con una donna interpretata da Cruz.

Sky

Sky Cinema Family
21.00 – The Karate Kid – Per vincere domani

Sky Cinema Passion
21.00 – Carol

Sky Cinema Max
21.00 – L’esorcista: La genesi