Cosa c’è stasera in TV

Amici, Ballando con le stelle, un film con Lino Banfi e la prima puntata di Ulisse su Rai Tre

Alberto Angela, conduttore di Ulisse (Immagine Rai)
Alberto Angela, conduttore di Ulisse (Immagine Rai)

Se in tv cercate film, questa sera non troverete granché. Se siete affezionati appassionati di Ballando con le stelle e Amici, probabilmente già lo sapete che questo sabato ci sono le nuove puntate di entrambi i programmi. Se avete bambini o se vi piacciono certi film d’animazione su Italia 1 c’è Il gatto con gli stivali. Se vi piacciono le moto e non avete Sky, basta aspettare le dieci e mezza e girare su TV8 per vedere in differita le qualifiche ufficiali del Gran Premio d’Argentina di MotoGP. Se vi piacciono la storia e il modo in cui la tratta Alberto Angela, su Rai 3 ricomincia Ulisse, con una puntata dedicata a Spartaco. Alberto Angela che, tra l’altro, oggi compie 55 anni. Auguri.

Rai 1

20.40 – Ballando con le stelle: è una delle puntate della dodicesima edizione del talent show di Rai 1 condotto da Milly Carlucci e Paolo Belli. Stasera è in programma la settima puntata e l’ospite speciale, “ballerino per una notte” sarà Marla Maples, ex moglie del presidente degli Stati Uniti Donald Trump. Nella puntata di stasera le coppie eliminate nelle prime puntate potranno esibirsi di nuovo, per un ripescaggio. La giuria sarà come al solito composta da Guillermo Mariotto, Fabio Canino, Ivan Zazzaroni, Selvaggia Lucarelli e Carolyn Smith.

Rai 2

21.05 – N.C.I.S. – Los Angeles: è una serie televisiva statunitense, spin-off della serie N.C.I.S. Unità anticrimine, che si sviluppa attorno alle attività dell’agenzia della Marina degli Stati Uniti che si occupa dei casi investigativi che riguardano la Marina e il corpo dei Marines.

21.50 – N.C.I.S. – New Orleans: La puntata di N.C.I.S. Los Angeles sarà seguita da un episodio di N.C.I.S New Orleans, anche questa una serie spin-off dell’originale N.C.I.S.

Rai 3

21.10 — Ulisse, il piacere della scoperta: è la prima di cinque nuove puntate del programma di approfondimento storico condotto da Alberto Angela. È intitolata “Spartaco, lo schiavo ribelle” e parlerà quindi dello schiavo gladiatore che guidò la più famosa rivolta di schiavi dell’antichità, alcuni decenni prima della nascita di Cristo.

Rete Quattro

21.15 – Un killer tra noi

È un film canadese per la tv, un thriller del 2012: diretto dal regista Bradley Walsh e interpretato da Tess Atkins, Tom Cavanagh, Boris Kodjoe. Se non avete mai sentito nessuno di loro è normale; sarebbe anzi strano il contrario. La trama, ora: dopo l’omicidio della madre, una ragazza aiuta la polizia a cercare indizi per trovare l’assassino.

Canale 5

21.05 – Amici: la terza puntata del serale di Amici 2017, condotto come sempre da Maria De Filippi. Questa sera tra gli ospiti ci saranno i comici Luca e Paolo.

https://twitter.com/AmiciUfficiale/status/850709826430578688

Italia 1

21.05 – Il gatto con gli stivali: è il film del 2011 con protagonista uno dei personaggi-spalla del film Shrek. Lo diresse Chris Miller e non c’entra assolutamente nulla con l’omonima fiaba da cui arriva il personaggio. Curiosità: il doppiatore del protagonista del film – che è d’animazione serve dirlo? – è lo stesso in inglese e in italiano e si chiama Antonio Banderas.

La7

21.10 – L’ispettore Barnaby: è un telefilm poliziesco inglese che racconta i casi su cui indaga l’ispettore Tom Barnaby. La serie è ambientata nell’immaginaria contea inglese di Midsomer Mallow e nel Regno Unito. Si può acquistare una versione del gioco da tavolo Cluedo a tema.

TV8

22.30 – Qualifiche ufficiali MotoGP: sarà trasmessa in differita una sintesi delle qualifiche ufficiali del Gran Premio d’Argentina, che su Sky Sport MotoGP si potranno vedere in diretta alle 19.10.

NOVE

21.15 – True Lies: il protagonista del film – remake di un film francese del 1991 – è Arnold Schwarzenegger ma c’è anche Jamie Lee Curtis, protagonista di un famoso spogliarello.

Iris

21.00 – Zucchero, miele e peperoncino: continua su Iris la serie di commedie italiane anni Ottanta, dirette da Sergio Martino, con Lino Banfi e con tre-quattro parole nel titolo. Una settimana fa il canale trasmise Occhio malocchio prezzemolo e finocchio. Questa è una commedia dello stesso tipo: a episodi, del 1980, con Edwige Fenech, Renato Pozzetto e Pippo Franco.

Sky

Sky Cinema Hits – 21.15: Qualunquemente

Sky Cinema Max – 21.00: World War Z