• TV
  • Martedì 28 marzo 2017

Cosa c’è stasera in tv

L'amichevole della nazionale di calcio, un gran film di Batman e poi i concorrenti talk show del martedì, su RaiTre e La7

Se avete voglia di calcio, questa sera in tv su Rai Uno c’è l’amichevole tra Olanda e Italia, che si giocherà ad Amsterdam e potrebbe essere interessante soprattutto per vedere come stanno i giovani calciatori italiani che sono alle loro prima convocazione in nazionale. Altrimenti ci sono diversi film, tra cui qualche commedia – Io, loro e Lara di Verdone – e delle cose un po’ più intense: Oci ciornie, film del 1987 con Marcello Mastroianni, e La casa degli spiriti, tratto dal famoso romanzo di Isabel Allende e con un mucchio di famosi attori americani. Poi ci sono i soliti talk show del martedì: Cartabianca di Bianca Berlinguer su Rai Tre e Di Martedì con Giovanni Floris su La7. Ah, il pezzo forte della serata è Il Cavaliere oscuro – Il ritorno, terzo film della saga di Christopher Nolan su Batman.

Rai Uno

20.30 – Calcio, Olanda-Italia: amichevole tra la nazionale italiana e quella olandese, molto in crisi. Si giocherà ad Amsterdam e qui ci sono le informazioni per vedere la partita.

Rai Due

21.05 – Quel mostro di suocera: commedia del 2005 diretta da Robert Luketic e con Jane Fonda e Jennifer Lopez, che interpreta una talentuosa ma squattrinata pittrice che dopo aver deciso di sposare un ricco chirurgo deve scontrarsi con i dispetti e le cattiverie della madre di lui, contraria al matrimonio.

Rai Tre

21.15 – Cartabianca: il talk show di politica condotto da Bianca Berlinguer, alla sua prima stagione.

Rai Quattro

20.30 – Rai dire nazionale: l’amichevole di calcio tra Olanda e Italia commentata dai tre comici della Gialappa’s band.

Rai Cinque

21.15 – Oci ciornie: film del 1987 diretto da Nikita Sergeevič Michalkov e ispirato ad alcuni racconti di Čechov, per la cui interpretazione Marcello Mastroianni ricevette il premio per il miglior attore maschile al Festival di Cannes e ai David di Donatello. Racconta di un italiano che si mette alla ricerca di una donna russa dagli splendidi occhi neri di cui gli ha raccontato un russo incontrato su un piroscafo.

Rai Movies 

21.20 – La casa degli spiriti: Film del 1987 tratto dall’omonimo romanzo di Isabel Allende, sulla storia della ricca famiglia cilena dei Trueba attraverso il Novecento. Nel cast ci sono Jeremy Irons, Meryl Streep, Glenn Close, Winona Ryder, Antonio Banderas e Vanessa Redgrave.

Rete Quattro

21.15 – Io, loro e Lara: film del 2010 scritto e diretto da Carlo Verdone, con Laura Chiatti, Angela Finocchiaro e lo stesso Verdone, che interpreta un missionario che torna a Roma dall’Africa e deve fare i conti con i problemi della sua numerosa famiglia.

Canale Cinque

21.10  – L’isola dei famosi: il famoso reality show in cui un gruppo di persone note della televisione italiana vengono lasciati a cavarsela (quasi) da soli su un’isola deserta.

Italia Uno

21.10 – Il Cavaliere oscuro – Il ritorno: terzo film della trilogia di Christopher Nolan sul famoso personaggio dei fumetti di Batman, interpretato da Christian Bale. Nel cast ci sono anche Michael Caine, Gary Oldman, Morgan Freeman, Anne Hathaway e Tom Hardy, che interpreta il cattivo Bane.

La7

21.10 – Di Martedì: il talk show di politica condotto da Giovanni Floris.

Tv8

21.15 – French Connection: film francese del 2014 con Jean Dujardin (premio oscar per il film The Artist), sulla vita del giudice Pierre Michel, assassinato nel 1981 a Marsiglia dalla mafia.

Iris

21.00 – Tombstone: film western del 1993 con Kurt Russell e Val Kilmer. Il primo interpreta l’ex sceriffo Wyatt Earp, che con i suoi fratelli e con l’aiuto del suo amico Doc Holliday (Kilmer) si mette a combattere contro i banditi che tiranneggiano nella città di Tombstone. È la storia con il famoso duello dell’O.K. Corral.

Sky Cinema 304

21.25 – Mia madre

Sky Cinema 308

21.00 – Franny

Sky Cinema 314

21.05 – Charlie Countryman deve morire