• TV
  • Venerdì 24 marzo 2017

Cosa c’è stasera in TV

La nazionale di calcio per le qualificazioni ai Mondiali, molte commedie e Italia's Got Talent

Questa sera, venerdì 24 marzo, in televisione c’è la partita della nazionale di calcio italiana contro quella albanese, valida per la qualificazione ai Mondiali del 2018 e molto importante per non perdere il passo della Spagna nel girone. Poi ci sono diversi film, commedie più che altro: la più interessante forse è Crazy stupid love con Ryan Gosling e Steve Carell; e poi un documentario sul famoso quadro “La ragazza con l’orecchino di perla”. Su Rete Quattro c’è Quarto Grado, il programma sui casi di cronaca nera ancora irrisolti, mentre su Canale Cinque, se vi piace il genere, c’è una nuova puntata della serie tv spagnola “Il Segreto”. Su Tv8, infine, ci sarà una nuova puntata di Italia’s Got Talent.


Rai Uno
20.30 – Italia-Albania
: partita valida per la qualificazioni ai Mondiali del 2018. Per evitare di andare a giocarsi ai playoff l’accesso alla fase finale del torneo, l’Italia deve tenere il passo della Spagna, prima a pari merito nel girone ma con una miglior differenza reti. Se dovesse riuscire a farlo, potrebbe andare a giocarsi il primo posto nel girone nello scontro diretto in Spagna, il prossimo settembre.

Rai Due
21.05 – Il Paradiso per davvero:
film del 2014 tratto dall’omonimo libro di Todd Burpo e Lynn Vincent. Racconta la storia vera di un bambino che dopo un intervento chirurgico pensa di aver visitato il Paradiso e avere incontrato Gesù.

Rai Tre
21.15 – Tutto tutto, niente niente:
film del 2012 scritto dal comico Antonio Albanese, che interpreta tre personaggi tra cui quello molto famoso del politico Cetto La Qualunque.

Rete Quattro
21.10 – Quarto grado:
programma di approfondimento dedicato ai casi recenti di cronaca nera rimasti irrisolti, condotto da Gianluigi Nuzzi ed Elena Tambini.

Canale Cinque
21.13 – Il segreto XXI: nuovi episodi della famosa telenovela spagnola ambientata all’inizio del Novecento.

Un video per capire di cosa si tratta, se non avete idea:

Italia Uno
21.10 – Crazy stupid love:
commedia americana del 2011 con Steve Carell, Ryan Gosling, Julianne Moore ed Emma Stone. Racconta la storia di Cal Weaver (Carell), un uomo disperato dopo il divorzio dalla moglie e che fa amicizia con un uomo molto più giovane di lui che prova a insegnargli come interagire nuovamente con le donne.

La7
21.10 – Baby Boom:
film del 1987 con Diane Keaton, Sam Shepard e Sam Wanamaker. Racconta di una donna in carriera e dalla vita frenetica che si trova a dover prendersi cura di un neonato dopo la morte di una cugina.

Tv8
21.15 – Italia’s Got Talent:
audizioni per il famoso talent show condotto da Lodovica Comello con giudici Claudio Bisio, Luciana Littizzetto, Nina Zilli e Frank Matano.

Rai Quattro
20.30 – Rai dire Nazionale:
la partita della nazionale di calcio italiana contro quella albanese, commentata dalla Gialappa’s Band.

Rai Cinque
21.15 – La ragazza con l’orecchino di perla: un documentario sul famoso quadro di Jan Vermeer. Dice il sito di Rai Cinque:

Il documentario “La ragazza con l’orecchino di perla” è un magico e affascinante tour tra le sale del museo Mauritshuis dell’Aia che ri-accoglie il suo dipinto più celebre.

Il filmato esplora i legami tra arte e letteratura, pittura e cinema, immagini e immaginario, anche grazie alle interviste ad esperti e a scrittori, tra cui la stessa Tracy Chevalier.

Oltre all’opera di Vermeer il pubblico scoprirà anche altre opere del museo, come la “Lezione di anatomia del dottor Tulp” di Rembrandt e “Il Cardellino” di Carel Fabritius (reso celebre dal romanzo best seller di Donna Tartt, premiato col Premio Pulitzer nel 2014), venendo poi trasportato dalle parole di Proust nel cuore dei più bei dipinti del XVII secolo olandese.

Netherlands Mauritshuis(AP Images)

Rai Movie
21.20 – Un matrimonio all’inglese: film del 2008 con Jessica Biel e Colin Firth, basato sulla stessa opera teatrale di Nöel Coward da cui fu tratto Virtù facile, film muto di Alfred Hitchcock del 1927. Racconta di una donna vedova americana che sposa un giovane e ricco uomo inglese poco dopo averlo conosciuto nel sud della Francia, e che si deve poi confrontare con l’opposizione della famiglia di lui.

Iris
21.00 – From Paris with love:
film del 2010 con John Travolta e Jonathan Rhys Meyers tratto da un soggetto di Luc Besson. Racconta di un agente della CIA dai metodi particolarmente violenti e di un altro agente di carattere e modi opposti, che si trovano a lavorare insieme per una missione a Parigi.

Sky Cinema 304
21.15 – Mediterraneo

Sky Cinema 308
21.00 – La canzone della vita – Danny Collins

Sky Cinema 314
21.00 – 1981 – Indagine a New York