• Media
  • Giovedì 23 marzo 2017

Le prime pagine dei giornali britannici sull’attentato a Londra

Tutte con le foto scattate ieri davanti al Parlamento, dopo l'attacco che ha causato la morte di quattro persone e il ferimento di altre 40

Nel primo pomeriggio di ieri a Londra un uomo a bordo di un’automobile Hyundai i40 ha investito diverse persone sul ponte di Westminster, di fronte al palazzo che porta lo stesso nome e che ospita le due Camere del Parlamento britannico. Dopo essersi schiantato contro una cancellata laterale, l’uomo è uscito dall’auto armato di uno o più coltelli: ha cominciato a correre verso l’ingresso del Parlamento e ha accoltellato un poliziotto che si trovava nel perimetro del palazzo, prima di essere colpito e ucciso da alcuni colpi di arma da fuoco sparati dalla polizia. Nell’attacco, che la polizia londinese ha detto fin da subito di trattare come un attentato terroristico, sono state uccise quattro persone: l’assalitore, un poliziotto, un uomo di circa 50 anni e una donna di circa 40 anni (inizialmente la polizia aveva parlato di 5 persone morte); i feriti sono almeno 40.

Queste sono le prime pagine dei principali giornali britannici di oggi, usciti tutti con le foto scattate ieri davanti al parlamento dopo l’attentato.

Qui il liveblog con gli ultimi aggiornamenti da Londra ➡️